Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 7 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Inter, sarà un buon padre per Lautaro

08/08/2021 08:07

Sconcerti: Inter, sarà un buon padre per Lautaro |  Sport e Vai

Si spfferma sui clamorosi colpi di mercato di questi giorni Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera e sottolinea che

al di là dell’ovvio, cioè Messi e Lukaku che andranno bene anche nelle nuove squadre, l’affare più intrigante è quello di Inter e Roma. Perché dà una scossa profonda a una piazza a cui cominciava a non bastare la sola presenza di Mourinho. E perché permette all’Inter di non toccare il tesoro ereditato da Lukaku. Non solo, ma con i soldi rimasti può aggiungere Correa, grande giocatore, se appena più fortunato fisicamente. Dzeko-Lautaro-Correa è un trio eventuale da potenzialità tecniche illimitate nel calcio di oggi e soprattutto in quello furbo, molto geometrico, di Inzaghi.

E Dzeko per Lautaro è un padre anche migliore di Lukaku nell’aprire strade al figlio. Ha solo bisogno di una buona riserva, deve tirare il fiato in partita, ma è integro e ha quasi sempre giocate il 90 per cento delle gare in stagione. Icardi testimonia invece la serietà massiccia della Roma. Non so se farà meglio di Dzeko, di cui è più giovane e meno completo, ma fa girare il vento, apre una porta su un orizzonte diverso.


Tags: dzeko sconcerti lautaro martinez

Articoli Correlati