Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Faccio fatica a credere a Spalletti quando parla

01/03/2022 09:27

Sconcerti: Faccio fatica a credere a Spalletti quando parla |  Sport e Vai

Si sofferma essenzialmente sul Napoli, neo-capolista assieme al Milan, Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera e descrive la figura del suo allenatore

Spalletti, uomo strano dentro Napoli. Faccio sempre fatica a credergli quando parla di cose buone. Il vero Spalletti è duro, è sferzante, con un’ironia disposta a diventare sarcasmo in un momento. Ha preso in mano una squadra che fece un anno fa 27 punti sui 33 possibili nelle ultime undici giornate, quelle che mancano adesso. Ci ha messo dentro coraggio e realtà, ha avuto il meglio da tutti. Sono contento, lo meritava.

Poi aggiunge


    Il Napoli è stato fino a oggi la squadra più regolare...Non ha avuto crisi di gioco, è riuscito anzi a moltiplicare i nuovi titolari quando quelli veri mancavano. È corretto darle una chance in più nella corsa con Milan e Inter perché gioca bene in modo stabile, anche quando non è in giornata. E ha dall’inizio la miglior difesa del campionato. Questo significa non subire mai più di un gol a partita.

    Il Napoli è spesso bello da vedere, ma non ha una grande carica guerriera, ama giocare, lascia che sia la sua differenza tecnica ad aprire il solco. Nemmeno adesso che ogni partita è una finale trova davvero cattiveria. A Roma ha sofferto per un tempo la Lazio in modo assillante, ripartendo poco, come potesse permettersi di perdere la partita. Con l’Inter si fermò nel primo tempo. Spalletti ha battuto spesso su questa piccola calma che tarda a diventare prevalenza.


Tags: napoli spalletti sconcerti

Articoli Correlati