Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti: Cr7 è quello che pagò madre surrogata perché sparisse

28/08/2021 08:15

Sconcerti: Cr7 è quello che pagò madre surrogata perché sparisse |  Sport e Vai

Come ha commentato Mario Sconcerti l'addio di Ronaldo? L'editorialista del Corriere della Sera è stato assai severo, questi i passaggi principali

Dal punto di vista umano Cristiano Ronaldo non è una perdita, è qualcuno mai arrivato. Non ha mai parlato se non di se stesso e quando gli serviva, è sempre stato chiuso nel suo mondo-azienda tenendo fuori tutti. Spesso andava anche ad allenarsi da solo. Ci aspettavamo qualcosa del genere, ma non con questa costanza. Ma Ronaldo è pur sempre quello che quando ha sentito il bisogno del primo figlio ha pagato una madre perché lo portasse in grembo e poi sparisse. Non ha normalità, è dovunque un'eccezione.

 

Dal punto di vista tecnico il danno che lascia non è rimediabile, non ci sono sostituzioni possibili. Vengono meno 30/35 gol in un colpo solo. Ma l'addio di Ronaldo porta con sé anche un significato più profondo. È il primo limite in un secolo di famiglia Agnelli che la Juventus non è riuscita a superare. Ronaldo ha fatto tutto quello che gli è stato chiesto, ma non è bastato, ha finito anzi per dissestare l'ordine dell'azienda, l'ha costretto a chiedere aiuto all'azionista e a quelle stesse squadre a cui toglieva i giocatori migliori. Ronaldo se ne va lasciandoci la coscienza che è stato inutile lui, e inquieta, sbagliata, la nostra dimensione.


Tags: juventus ronaldo sconcerti

Articoli Correlati