Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti conosce già i tre duelli chiave del derby

03/09/2022 09:51

Sconcerti conosce già i tre duelli chiave del derby |  Sport e Vai

Analizza in anticipo il derby di Milano di questo pomeriggio Mario Sconcerti sul Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

Le zone del campo più interessanti saranno tre: prima di tutto quella nella metà campo dell'Inter, tra difesa e parte mediana, che metterà davanti Brozovic e De Ketelaere. È un duello tra giocatori di pensiero. Mentre Diaz ama attraversare il campo, De Ketelaere mi sembra più stabile, più bisognoso di essere marcato da vicino. Non so se Brozovic sia l'uomo adatto. Quando avrà il pallone saprà come sempre cosa farne, anche se per adesso è sembrato sotto condizione. Ma quando avrà palla il Milan, non so quanto spazio riuscirà a togliere a De Ketelaere, che impegna molto l'avversario nella marcatura perché pensa rapidamente e ha buone idee. È però ancora agli esordi, uno stadio da 75mila persone può togliergli qualcosa, emozionarlo, in fondo è un ragazzo. Brozovic no.

La seconda zona importante è quella di Theo e Dumfries. Dumfries è l'arma vagante dell'Inter, l'unica vera imprevedibilità dentro la classe collettiva. La terza zona è quella in cui si affronteranno Skriniar e Leao. Qui siamo a vertici europei. Il resto della partita è sconosciuto nei gesti ma facile da prevedere. Lautaro e Dzeko sono pericolosi e noti. Come Dimarco e Calhanoglu. Un colpo di genio può arrivare da Barella che ha sempre una sua partita dentro la partita...Sembrano le squadre migliori, le più complete, ma a entrambe manca qualcosa per un ultimo gradino..


Tags: derby sconcerti De Ketelaere

Articoli Correlati