Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sconcerti attacca Conte: E' lui ad aumentare i problemi

17/05/2021 08:17

Sconcerti attacca Conte: E' lui ad aumentare i problemi |  Sport e Vai

L'analisi della penultima giornata di campionato regala diversi spunti a Mario Sconcerti. L'editorialista del Corriere della Sera boccia Calvarese ("Stupisce soprattutto l’ultimo rigore, molto astuto, ma chiaro, nel senso che non esisteva. Non a mio avviso almeno. Ed è un errore da vecchi campionati, quando non c’era la Var, quando la legittimità al sospetto veniva dalla costanza con cui l’errore finiva sempre a favore dei medesimi") e si sofferma sul flop del Milan

Dispiace vedere un progetto di squadra fermarsi con queste frequenze, quasi interrompersi, perché il Milan ha fatto tanto in stagione, ma sta pagando la sua incompiutezza. Non si può arrivare alla partita decisiva contro un avversario salvo e non tirare in porta, uscire anzi con Donnarumma migliore in campo. Ha perso 25 punti a San Siro. Questo alla fine rilegittima la candidatura della Juve nonostante il suo mezzo disastro. Non c’era domenica un avversario più adatto del Cagliari in festa, ma non c’è stata nemmeno partita.

Ora è la Juve la nuova favorita. C’è invece nell’Inter un rumore di sottofondo allargato dai silenzi di Conte. Perché non rispettare i dialoghi del dopo partita con questa insistenza? Se si imbattesse in una domanda sgradita basterebbe dire che risponderà tra un mese, qual è il problema? Possibile non capisca che le uniche tracce di una soluzione all’Inter sono i suoi movimenti e che non lasciarne aumenta il problema? Se lui che sa si comporta così, cosa dobbiamo pensare noi che non sappiamo?


Tags: milan conte sconcerti

Articoli Correlati