Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Scifo: Avete sentito bene la parola che ha detto Lukaku?

08/07/2022 09:22

Scifo: Avete sentito bene la parola che ha detto Lukaku? |  Sport e Vai

In Italia non ha lasciato ricordi indelebili ma Enzino Scifo, che in A ha vestito la maglia dell'Inter, era un talento puro. Il belga racconta le caratteristiche dei connazionali che stanno sbarcando a Milano parlando alla Gazzetta. E cominciando da Lukaku

«Non mi ha sorpreso, Romelu è una persona buona, un uomo vero e appassionato: non era felice lì dove stava, cercava solo un posto in cui esserlo, indipendentemente dai soldi. Nella vita si può sbagliare e c’è sempre spazio per riparare a un errore: il periodo al Chelsea lo ha fatto riflettere sul calcio e sulla vita. E poi avete notato la parola che ha pronunciato? ”Scusa”. Non è da tutti chiedere scusa ai tifosi, soprattuttos e sei un campione affermato. Non sappiamo ovviamente come siano andate le cose lì a Londra, ma quella parola non è banale».

"L'Inter è una rivincita da prendersi a tutti i costi per cancellare l’ultimo anno. Io ho viste tante partite dell’Inter di Inzaghi e posso dire concertezza che, se avesse avuto Romelu, avrebbe stravinto lo scudetto. Dybala? Un lusso.  Di certo sappiamo che Lautaro e Lukaku insieme fanno scintille, mentre Dybala ha caratteristiche diverse, può giocare dietro. Ma con questo tridente, è difficile conservare l’equilibrio"

Poi Scifo si sofferma su Origi


«Io l’ho avuto come giocatore nell’U21: credetemi, è fortissimo, fa cose che impressionano. Deve solo giocare, avere minuti e fiducia. Se invece lo hai preso per metterlo in panchina, fai un errore. E perdi l’occasione di avere un centravanti completo. Deve solo trovare soprattutto il partner giusto: serve qualcuno che lo inneschi negli spazi. E poi ha grande presenza davanti alla porta. De Ketelaere poi è un campioncino. Ma non paragonatelo a me, siamo diversi: è molto più attaccante di me. Più che altro, ricorda un po’ Kaka: alto, tecnicamente forte e veloce con la palla. Intelligente e pure polivalente: non mi sorprenderebbe vederlo giocare pure sulla fascia. Se continua così, un giorno ne varrà 100 di milioni"


Tags: inter lukaku origi

Articoli Correlati