Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schira: Due fattori spingono Ziyech al Milan, prestito possibile

04/08/2021 11:59

Schira: Due fattori spingono Ziyech al Milan, prestito possibile |  Sport e Vai

Paolo Maldini non ha smesso di inseguire il sogno Ziyech, il trequartista mancino del Chelsea sarebbe un sostituto perfetto per rimpiazzare il 'traditore' Calhanoglu e rappresenta, insieme ad altre soluzioni, uno dei grandi obiettivi di mercato del Milan. Secondo il super esperto Nicolò Schira, ci sono dei margini per arrivare al gioiello ex Ajax:

“Hakim Ziyech non è nei piani di Thomas Tuchel e vuole lasciare il Chelsea questa estate. Potrebbe partire in prestito: il Milan è ancora interessato a un prestito fino al 2023 con diritto di riscatto per usare il benefit offerto dal Decreto Crescita sull’ingaggio del giocatore (6 milioni di euro l’anno)”. 

Secondo il giornalista, dunque, il Milan ha due armi da sfruttare: la volontà del giocatore di lasciare il Chelsea e l'appoggio normativo, che offre un vantaggio sulla tassazione dello stipendio del giocatore in arrivo dall’estero. 

Milan, i tifosi vogliono Ziyech

Anche i tifosi vedrebbero di buon occhio la soluzione Ziyech. “Convincere il Chelsea non sarà facile ma speriamo di riuscirci, magari possiamo prendere anche Bakayoko per fare loro un favore”, suggerisce un suppoert. “Spero davvero che Ziyech arrivi al Milan”, scrive Francesco. Moh, invece, sostiene di “non avere speranze né per Ziyech né per Vlasic”, altro trequartista accostato al Milan nelle ultime settimane.    


Tags: milan chelsea Ziyech

Articoli Correlati