Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Schick: Sapete perché a Roma non è andata come speravo?

22/06/2021 13:50

Schick: Sapete perché a Roma non è andata come speravo? |  Sport e Vai

Tre gol in due partite, alcuni destinati a entrare nella storia degli Europei come quello del raddoppio contro la Scozia, che sarà probabilmente inserito in tutti gli highlights dedicati alle reti più belle mai realizzate nella competizione. Le prodezze di Patrik Schick stanno suscitando stupore e rimpianti tra i tifosi giallorossi. Possibile che il centravanti poco ispirato e dal muso lungo 'ammirato' alla Roma sia oggi uno degli attaccanti più richiesti in Europa? Cosa non ha funzionato durante l'esperienza del ceco nella Capitale?

Roma, senti Schick

A fare chiarezza sulla sua controversa esperienza alla Roma è stato lo stesso Schick, attraverso un'intervista a Repubblica. 

"Se mi fa piacere essere il capocannoniere di Euro 2020? Ovvio, soprattutto perché vuol dire che sono in forma e sto facendo bene. Ma gli attaccanti devono essere costanti e quindi l'importante è arrivare fino alla fine. E che soprattutto vinca la squadra. La Roma? Sinceramente, non ero pronto al 100% ed ero un po' troppo giovane per le sfide della Serie A. È vero che avevo fatto un ottimo primo anno con la Sampdoria. Ma poi quando vai in un grande club, come la Roma, le difficoltà crescono e non sono stato all'altezza in quel momento. Anche al Bayer Leverkusen potrei giocare molto meglio, ma l'anno prossimo andrà meglio".


Tags: Roma euro 2020 Schick

Articoli Correlati