Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Roma, Saccani fa chiarezza su rigori dati e negati

14/02/2022 09:22

Sassuolo-Roma, Saccani fa chiarezza su rigori dati e negati |  Sport e Vai

Come ha arbitrato il campano Guida in Sassuolo-Roma? Di sicuro non è stata una passeggiata per lui, tra espulsioni, gol annullati, rigori dati e negati. Hanno protestato soprattutto i giocatori del Sassuolo con il tecnico Dionisi che si è sfogato in sala stampa ("non lamentarsi non paga") ma cosa ha sbagliato Guida? A fare chiarezza è l'ex arbitro Massimiliano Saccani, moviolista della Domenica Sportiva.

Dice Saccani: "In Sassuolo-Roma mi soffermerei su due episodi: l'arbitro è Guida, al Var c'è Mazzoleni. Vediamo il rigore concesso alla Roma per mani di Chiriches, cìè una percussione sulla sinistra, il braccio di Chiriches è allargato, lo spiega anche Guida, ma non c'è giallo perchè si trattava di un cross"

"Poi al 10' della ripresa il Sassuolo ha protestato invocando un rigore per un intervento contemporaneo di Vina e Muldur sulla palla in area, c'è questo sombrero di Muldur, si vede che Vina tocca la palla e sfiora Muldur ma secondo me non c'è rigore. Guida ha...guidato correttamente la partita".

Ha fatto molto discutere in Genoa-Salernitana un rigore non concesso ai liguri. Saccani fa chiarezza e dice: "C'è questa trattenuta all'interno dell'area di Dragusin su Destro, abbastanza plateale ma non tale da arrivare al rigore, l'arbitro è ben posizionato, se avesse fischiato il rigore non sarebbe stato uno scandalo, di fronte alle immagini non possiamo dire che non ci sia stata una trattenuta ma bisogna valutare l'entità, il giocatore ha comunque avuto la possibilità di tirare.


Tags: Roma rigore guida

Articoli Correlati