Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Napoli, i voti: Kvaratskhelia show, furia Osimhen

17/02/2023 23:13

Sassuolo-Napoli, i voti: Kvaratskhelia show, furia Osimhen |  Sport e Vai

Il Napoli non si ferma. La squadra di Luciano Spalletti conquista l’ennesima vittoria in campionato espugnando anche il campo del Sassuolo. Trasferta solo sulla carta per gli azzurri che sul campo dei neroverdi possono contare anche sul supporto del pubblico. La gara lo sblocca dopo 12 minuti l’ennesimo gioiello di Khvicha Kvaratskhelia, il Sassuolo ci prova e si rende pericoloso. Poi sale in cattedra Osimhen che prima colpisce il palo e poi trova la rete del raddoppio. Gli azzurri sembrano poter chiudere il match ma il Sassuolo gioca una gara attenta e di grande concentrazione rischiando di riaprirla prima con Laurienté (gol annullato per fuorigioco) e poi con delle belle occasioni anche nella ripresa. 

Napoli: Lobotka non sbaglia mai, in difficoltà Di Lorenzo

Di Lorenzo 5.5: il capitano azzurro che fino a questo momento è stato tra i migliori, incappa in una giornata negativa soprattutto per merito dello scatenato Laurienté. 

Kim 6.5: altra prova di grande solidità del coreano, che qualche volta si concede delle licenze di troppo ma quando c’è da risolvere, ci pensa sempre lui.

Anguissa 5.5: prova opaca del centrocampista che si becca le urla di Spalletti per tutta la partita. 

Lobotka 7: i meriti se li prendono gli attaccanti ma anche con il Sassuolo la sua prestazione è ai limiti della perfezione. 

Kvaratskhelia 7.5: 35 metri palla al piede (letteralmente) e poi la pazienza di trovare l’angolino giusto. Che spettacolo.

Osimhen 7.5: è in una condizione di forma straripante, manda in crisi i difensori avversari ed ovviamente segna. 

Spalletti (all.) 6.5: il suo Napoli non ha nessuna intenzione di rallentare, vive la gara con grande apprensione. E lo farà capire anche ai suoi. 


Tags: napoli sassuolo osimhen Kvaratskhelia

Articoli Correlati