Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Napoli, le formazioni: Benitez senza Callejon, Inler e Jorginho

14/02/2014 16:14

Sassuolo-Napoli, le formazioni: Benitez senza Callejon, Inler e Jorginho |  Sport e Vai

Dall’euforia per il passaggio in finale di Coppa Italia alla realtà del difficile match contro il Sassuolo. Il Napoli deve compiere un triplo salto mortale in termini di concentrazione e non ripetere l’errore compiuto all’andata contro i neroverdi, che furono capaci di strappare un punto al San Paolo. Contro la squadra di Malesani Rafa Benitez dovrà fare a meno di tre pedine fondamentali del suo gioco, Callejon, Inler e Jorginho, tutti squalificati, ai quali si aggiungono gli infortunati di lungo corso Zuniga e Mesto. Non per questo il tecnico spagnolo ha intenzione di rinunciare al suo 4-2-3-1, che vedrà parecchie novità negli interpreti. Non in difesa, però, dove, davanti a Reina, Benitez dovrebbe confermare il quartetto di mercoledì, con Maggio e Ghoulam sulle fasce e la coppia Fernandez-Albiol in mezzo. A centrocampo, invece, certo l’impiego di Dzemaili. Al suo fianco Behrami farà il suo rientro dal primo minuto dopo una serie di apparizioni a gara in corso dopo il suo rientro dall’infortunio. L’alternativa è l’utilizzo del brasiliano Henrique, che ha esordito in azzurro all’85’ della partita contro la Roma: l’ex Botafogo, però, non ha ancora i novanta minuti nelle gambe e, in generale, verrà proposto a centrocampo solo in casi di emergenza o, come nei minuti finali di mercoledì, in caso di cambio di modulo (il Napoli passò al 4-1-4-1). Senza Callejon, i tre trequartisti dietro Higuain saranno Mertens, Hamsik e Insigne, con Pandev pronto a subentrare a gara in corso.

QUI SASSUOLO. In piena emergenza Malesani, che dovrà fare a meno degli infortunati Manfredini e Biondini che vanno ad aggiungersi a Gazzola, Terranova, Masucci, Acerbi, Alexe e Magnanelli. In difesa, nel 3-5-2, un trio di nuovi acquisti composto dal grande ex del match, Cannavaro, in mezzo a Pedro Mendes e Ariaudo. In mediana Brighi e Chibsah saranno gli interni ai lati di Marrone, mentre Antei giocherà a destra e Ziegler si gioca il posto da titolare sulla fascia sinistra con Longhi. Nella coppia d’attacco Berardi sarà affiancato da uno tra Floro Flores e Floccari.

LE FORMAZIONI. Queste le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli, in programma domenica alle ore 15 al Mapei Stadium di Reggio Emilia:

SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Mendes, Cannavaro, Ariaudo; Antei, Chibsah, Marrone, Brighi, Ziegler; Berardi, Floccari. A disp. Pomini, Polito, Pucino, Bianco, Longhi, Missiroli, Sanabria, Farias, N.Sansone, Zaza, Floro Flores. All. Malesani.

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Dzemaili, Behrami; Mertens, Hamsik, Insigne; Higuain. A disp. Rafael, Colombo, Britos, Henrique, Uvini, Reveillere, Bariti, Radosevic, Pandev, Zapata. All. Benitez. 


Tags: napoli cannavaro inler sassuolo benitez MALESANI behrami dzemaili Jorginho callejon

Articoli Correlati