Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Napoli 0-2: azzurri inarrestabili con Dzemaili e Insigne

16/02/2014 17:29

Sassuolo-Napoli 0-2: azzurri inarrestabili con Dzemaili e Insigne  |  Sport e Vai

Dopo aver battuto il Milan ed eliminato la Roma dalla Coppa Italia, il Napoli passa senza in casa del Sassuolo senza soffrire e mette pressione alla Roma, che stasera dovrà battere la Sampdoria per non ritrovarsi il fiato della squadra di Benitez sul collo. Gli azzurri, infatti, hanno ora un punto di ritardo dai giallorossi (che devono recuperare anche la gara con il Parma) e ben 6 di vantaggio sulla Fiorentina e arrivano dunque col morale alle stelle ai sedicesimi di Europa League di giovedì con lo Swansea. Al Mapei Stadium il Napoli gioca con ordine fino a trovare la rete del vantaggio con Dzemaili, raddoppia con una perla di Insigne, finalmente concreto davanti alla porta, e nel finale vede Pegolo negare il tris in diverse occasioni. Positiva anche la prova della difesa, con il Sassuolo di Malesani, troppo timido nel primo tempo, che si rende pericoloso solo in due occasioni sul 2-0. In difesa, invece, i neroverdi ballano nonostante l’impegno dell’ex Cannavaro, per la prima volta contro la squadra della sua città. Il bunker di Malesani regge fino al 37’, quando il Napoli batte a sorpresa una punizione, Ghoulam riesce ad andare al cross con la palla che rimpalla al limite per Dzemaili che di prima, con un gran sinistro, infila la stoccata dell’1-0. Tutto qui il primo tempo, ripresa più divertente con il Sassuolo che prova ad alzare il ritmo, ma all’11’ il Napoli piazza il 2-0 con un’azione forse viziata in avvio da un fallo di Behrami. La palla finisce a Hamsik che innesca Insigne: finta su Cannavaro e gran destro a giro sul palo più lontano. Qui il Napoli rallenta e il Sassuolo costruisce due buone palle gol: prima Zaza in diagonale di destro manda fuori di un soffio, poi Rafael compie una gran parata su un sinistro di Sansone. Tutto qui il Sassuolo, mentre il Napoli sfiora il tris finale con Pandev, ancora Insigne, Dzemaili (traversa) e Mertens. 

SASSUOLO         0

NAPOLI                               2

 

SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Antei, Cannavaro, Ariaudo (Floccari 36’ s.t.); Gazzola, Brighi, Marrone (Chibsah 22’ s.t.), Longhi; Berardi, Floro Flores (Zaza 17’ s.t.), N.Sansone. A disp. Polito, Pomini, Pucino, Ziegler, Bianco, Mendes, Missiroli, Farias. All. Malesani.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Ghoulam; Dzemaili, Behrami (Radosevic 40’ s.t.); Mertens, Hamsik (Henrique 35’ s.t.), Insigne; Higuain (Pandev 25’ s.t.). A disp. Reina, Colombo, Contini, Reivellere, Britos, Bariti, Zapata.

ARBITRO: Calvarese.

MARCATORI: Dzemaili (N) 37’ p.t., Insigne (N) 11’ s.t..

NOTE: ammoniti Ariaudo (S), Insigne (N), Dzemaili (N), Longhi (S), Zaza (S), Radosevic (N). 


Tags: napoli cannavaro sassuolo insigne dzemaili

Articoli Correlati