Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 15 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sassuolo-Atalanta 0-3, i bergamaschi possono sognare la Champions

06/11/2016 17:00

Sassuolo-Atalanta 0-3, i bergamaschi possono sognare la Champions |  Sport e Vai

SASSUOLO-ATALANTA

L’Atalanta non si ferma più, passa anche sul campo del Sassuolo (3-0) e si affaccia alle soglie della zona Champions, raggiungendo la Lazio e scavalcando il Napoli. Sesta vittoria nelle ultime sette gare per la formazione di Gasperini, a cui basta un tempo per regolare la formazione di Di Francesco, lontana parente di quella che, appena pochi mesi fa, concludeva il campionato al sesto posto.

SASSUOLO-ATALANTA: NERAZZURRI SHOW

Gli emiliani, alle prese con tanti infortuni e partiti con il 3-4-3, sono già sotto di due gol dopo neppure 25’. Al 19’ è Gomez a sbloccare il risultato: cross per l’italo-argentino che fa centro al secondo tentativo dopo una corta respinta di Consigli. Pochi minuti dopo l’Atalanta raddoppia: tiro dalla bandierina, traversone basso di Gagliardini per Caldara che di sinistro batte ancora il portiere neroverde. Il Sassuolo passa al 4-2-3-1 con l’inserimento di Ricci per Lirola, ma il tentativo di Defrel al 40’ sinfrange sulla traversa. Al 43’ l’Atalanta cala il tris: nuovo corner, la difesa non libera e Conti pesca il jolly appostato sul dischetto.

SASSUOLO-ATALANTA: ESPULSO DI FRANCESCO

Nella ripresa la formazione di casa prova a riaprire la gara, ma si espone alle ripartenze degli orobici che sfiorano la quarta rete con Gagliardini, Gomez e Conti. Il Sassuolo, invece, si rende pericoloso in due circostanze con Defrel e coglie un’altra traversa con il neo entrato Politano. Nel finale espulso Di Francesco, reo di eccessive proteste in occasione di un rigore non concesso alla sua squadra per atterramento di Defrel da parte di Berisha.

Rino Dazzo


Tags: atalanta sassuolo Champions League

Articoli Correlati