Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri spiega l’esultanza con Olimpia e le differenze con la Juve

26/09/2021 20:54

Sarri spiega l’esultanza con Olimpia e le differenze con la Juve |  Sport e Vai

Maurizio Sarri può festeggiare la vittoria nel suo primo derby di Roma. Il tecnico toscano sembra aver trovato la sua dimensione nella realtà biancoceleste al punto che ha deciso di festeggiare il successo contro la Roma portando l’aquila Olimpia sotto la curva dei tifosi laziali.

L’ho trovata lì per caso con Juan. Olimpia dorme dietro la mia stanza a Formello quindi la sento cantare. La gara? In questi giorni ho detto alla squadra di giocare più liberi, anche perché alcuni movimenti difensivi sono assodati. Quando abbiamo la palla non ci possiamo dimenticare di giocare. Mi dispiace giocare bene in difesa e prendere gol sue due azioni da palla ferma. Il sarrismo? Ogni squadra deve plasmare il proprio modo di giocare, questa non è la Playstation. In alcune occasioni siamo usciti come piace a me, ma non si possono creare cloni di altre squadre.

Le differenze con la Juventus

Il tecnico laziale ha parlato anche della sua esperienza alla Juventus e delle differenze che sta trovando ora alla Lazio.

Qui si può lavorare bene. Sono stai presi 2-3 giocatori che possono fare gli esterni. L’esperienza precedente era con una rosa già costruita. Poi cambiare 3-4 giocatori alla Juve è una spesa che in quel momento non era accessibile. Quindi ci siamo adattati con qualche sofferenza perché non rinunci volentieri alle tue idee. Abbiamo trovato un compromesso che ci ha portato a vincere.


Tags: Roma lazio Maurizio Sarri

Articoli Correlati