Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Sarri: Lazio in Champions una volta negli anni scorsi e Inter e Milan non c'erano

29/10/2021 15:03

Sarri: Lazio in Champions una volta negli anni scorsi e Inter e Milan non c'erano |  Sport e Vai

Dalle lamentele su ogni cosa al contrattacco a sorpresa. Maurizio Sarri spiazza tutti e nella conferenza stampa di presentazione di Atalanta-Lazio prova a spazzar via le critiche per le prestazioni altalenanti della sua squadra. Ecco le sue parole: 

"Non faccio paragoni con l’anno scorso, sto cercando di valutare perché questo gruppo ha certe reazioni e per farlo devo guardare cosa ha fatto anche nei periodi precedenti. Negli ultimi anni la Lazio è entrata una volta in Champions, in un periodo in cui Inter e Milan non c’erano. Ora la situazione si è notevolmente complicata e il mio arrivo non può ribaltare completamente certi assestamenti. Si può cominciare un lavoro e attraverso voglia di lavorare, determinazione e fame si può arrivare a capovolgere certe gerarchie, ma sono percorsi lunghi. Anche in giro per l’Europa vincono quasi sempre le squadre più ricche economicamente. Si può ribaltare qualche posizione, ma ribaltare tutto diventa più complicato".

Quindi sulla partita contro Gasperini:

"L’Atalanta è un esempio societario, comportamentale, ha uno stile di gioco ben preciso e viene costruita su queste caratteristiche. Ha acquisito benefici dal proprio modo di pensare, è una fonte di ispirazione per tutto il movimento. È un punto di riferimento. Noi però dobbiamo svolgere il nostro percorso che sarà diverso sotto il punto di vista tecnico. Ha ragione Guardiola: affrontare l'Atalanta è come andare dal dentista".


Tags: lazio Maurizio Sarri Champions League

Articoli Correlati