Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 22 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

San Siro, l'aut aut di Sala a Inter e Milan: Decidano o vendo

04/03/2024 12:48

San Siro, l'aut aut di Sala a Inter e Milan: Decidano o vendo |  Sport e Vai

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, vuole porre fine alla questione San Siro nel più breve tempo possibile e pone un aut aut a Inter e Milan. Nonostante i rossoneri siano indirizzati verso San Donato e i nerazzurri a Rozzano, le due società hanno in agenda per i prossimi giorni un incontro proprio con il primo cittadino e WeBuild.

Un appuntamento importante, che servirà a valutare i margini (al momento risicati) che si possa ancora tenere almeno una delle due squadre a San Siro. Come riportato da Calcio&Finanza, a margine dell’evento per i 40 anni di Affari&Finanza, il sidaco ha spiegato:

La settimana scorsa abbiamo incontrato WeBuild per verificare la disponibilità e la possibilità di fare in 3 mesi questa analisi, sulla situazione attuale dello stadio e su un’ipotesi di lavoro che non fermi le partite, oppure in maniera minimale.

Poi, Sala ha sottolineato:

In settimana intendo incontrare WeBuild e le squadre per fare il punto con loro. Credo che al di là di alcune dichiarazioni, che a volte sembrano mostrare un interesse eccessivo per San Siro, se noi fossimo in grado di produrre un buon progetto, con un buon restyling, non costosissimo, credo che a loro interessi. Quindi dobbiamo solo accelerare e poi mettere le squadre in condizioni di decidere.

Infine, il messaggio tranchant:

Credo che anche per i milanesi questa sia una storia un po’ infinita e bisogna uscirne. In più c’è il problema di conti del Comune, nel senso che se io sapessi che la cosa non interessa alle squadre non posso rimanere con San Siro così, devo cercare una soluzione, una vendita per il futuro altrimenti depaupero il patrimonio immobiliare.


Tags: milan inter nuovo stadio san siro Sala

Articoli Correlati