Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni, Gabbiadini verso la panchina

28/11/2014 17:33

Sampdoria-Napoli, probabili formazioni, Gabbiadini verso la panchina |  Sport e Vai

Sulla carta è uno spareggio per il terzo posto a tutti gli effetti, visto che Sampdoria e Napoli sono separate appena da un punto in classifica. I blucerchiati vogliono continuare a respirare l'aria buona d'alta classifica, gli azzurri puntano a recuperare il terreno perduto rispetto a Roma e Juventus. Il monday night di Marassi, insomma, promette spettacolo, lo stesso spettacolo che piace particolarmente ai due presidenti. Ferrero e De Laurentiis sono uomini di cinema, il film che hanno in serbo per lunedì dovrebbe essere particolarmente divertente.

QUI BOGLIASCO - Mihajlovic ha in mente soluzioni tattiche nuove per la sfida contro Benitez. Il tecnico serbo per tutta la settimana ha provato uno schieramento inedito, il 4-3-1-2, spostando Krsticic sulla linea dei mediani ed avanzando il raggio d'azione di Soriano, schierato sulla tre quarti alle spalle del duo Eder-Okaka. Probabile, insomma, il sacrificio di Gabbiadini, che dovrebbe partire dalla panchina: l'attaccante, del resto, è oggetto neppure troppo nascosto dei desideri di mercato proprio del Napoli. Per il resto, formazione praticamente fatta con due soli dubbi: Viviano è ormai pienamente recuperato ma in porta dovrebbe andare comunque Romero, mentre in difesa Gastaldello - non al meglio - dovrebbe spuntarla comunque su Romagnoli.

QUI CASTEL VOLTURNO - Ripresa degli allenamenti soltanto domani per il Napoli nel suo centro sportivo. Dopo la qualificazione ai sedicesimi di Europa League, Benitez punta a recuperare terreno in campionato. I quattro giorni di distanza tra il match di Praga e quello di Genova consentono al tecnico spagnolo di avere ampia possibilità di scelta, tanto più che Mertens e De Guzman dovrebbero essere pienamente recuperati per la sfida, anche se probabilmente il belga - reduce dal trauma cranico rimediato in Nazionale contro il Galles - si accomoderà in panchina. Rispetto alla squadra che ha pareggiato con lo Sparta, annunciati i rientri di Maggio e Ghoulam in difesa, di Inler a centrocampo e di De Guzman sulla tre quarti, col Pipita Higuain in attacco.

Sampdoria-Napoli, le probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Romero; De Silvestri, Silvestre, Gastaldello, Regini; Krsticic, Palombo, Obiang; Soriano; Eder, Okaka. All.: Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Inler, Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuain. All.: Benitez


Tags: sampdoria napoli Probabili Formazioni gabbiadini

Articoli Correlati