Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sampdoria-Catania 2-0: prima vittoria per Mihajlovic, decidono Eder e Gabbiadini

08/12/2013 17:43

Sampdoria-Catania 2-0: prima vittoria per Mihajlovic, decidono Eder e Gabbiadini  |  Sport e Vai

Dopo il successo di coppa contro il Verona, Sinisa Mihajlovic festeggia la prima vittoria in campionato sulla panchina della Sampdoria battendo, grazie più alla grinta dei suoi ragazzi che a un gioco realmente convincente, un Catania abbottonatissimo dal punta di vista tattico. Quando si lotta per la salvezza, però, quello che conta sono i tre punti: con il successo sugli etnei i blucerchiati lasciano la zona retrocessione e di questo Mihajlovic può sorridere. Fondamentale per la Samp la prova di Eder, autore del gol che ha sbloccato la gara dopo un primo tempo avaro di palle gol, segnato di fatto solo dal dubbio contatto in area rossoazzurra tra lo stesso Eder e Gyomber (10’), giudicato regolare da Celi. Nella ripresa la Samp riprende a spingere e al 9’ trova il vantaggio con un bello stacco del brasiliano, che su cross di De Silvestri va più in alto di Gyomber e batte Frison. L’ingresso di Maxi Lopez non dà la scossa al Catania, che al 32’ affonda colpita da Gabbiadini, tra i migliori, con un gran sinistro dal limite. L’ex Bologna sfiora anche il tris al 43’, ma Frison gli si oppone. Il 2-0 basta comunque a Mihajlovic per trasformarsi nell’eroe del Marassi dopo il 90’. Il Catania, sempre più ultimo, resta in crisi profonda. 

SAMPDORIA      2

CATANIA             0

 

SAMPDORIA (4-2-3-1):  Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa (Regini 35’ s.t.); Palombo, Obiang; Gabbiadini, Eder (Wszolek 40’ s.t.), Soriano; Pozzi (Kristicic 12’ s.t.). A disp. Fiorillo, Eramo, Bjarnason, Renan, Maresca, Fornasier, M.Rodriguez, G.Sansone, Petagna. All. Mihajlovic.

CATANIA (5-4-1): Frison; Peruzzi (Keko 14’ s.t.), Gyomber, Legrottaglie, Spolli, Biraghi; Castro (Boateng 26’ s.t.), Plasil, Guarente, Monzon (M.Lopez 14’ s.t.); Leto. A disp. Andujar, Freire, Ficara, Petkovic, P.Alvarez, Capuano. All. De Canio.

ARBITRO: Celi.

MARCATORI: Eder (S) 9’ s.t., Gabbiadini (S) 32’ s.t..

NOTE: ammoniti Palombo (S), Castro (C), Guarente (C), Gabbiadini (S), Eder (S), Kristicic (S). 


Tags: sampdoria catania mihajlovic Eder gabbiadini

Articoli Correlati