Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Salernitana-Napoli: l'arma segreta di Inzaghi e l'appello del prefetto ai tifosi

02/11/2023 18:25

Salernitana-Napoli: l'arma segreta di Inzaghi e l'appello del prefetto ai tifosi |  Sport e Vai

Inzaghi ha quasi tutte le idee chiare per il derby casalingo di domani contro il Napoli. Difesa a quattro e centrocampo a tre, sono le certezze del tecnico granata. Dubbi sul reparto avanzato dove è quasi certo di una casacca il solo Dia. Da valutare chi lo affiancherà e, nel dettaglio, se sarà un tridente con due esterni o con due trequartisti. Nel dettaglio se affidarsi a Tchaona e Cabral oppure alla coppia Candreva-Kastanos. Tutti sono in ballo. 

Contro la Samp, in Coppa Italia, è piaciuto anche Ikwuemesi, ma il nigeriano dovrebbe essere il primo ricambio di Dia. Sul fronte prevendita, circa 4mila tagliandi staccati al momento, quota 15mila raggiunta grazie agli abbonati. 

Sul derby e sulla questione ordine pubblicp si è espresso il prefetto Francesco Esposito. "Ci si appresta con la massima attenzione ad affrontare questa giornata, dopo più riunioni di comitato e tavoli tecnici in Questura con la predisposizione di servizi calibrati sulla delicatezza dell'evento e sul numero degli spettatori - ha affermato -. Ci sono i dispositivi adottati su indicazione del Casms che abbiamo anche integrato per evitare commistioni. Faccio un appello a entrambe le tifoserie affinché possa essere una bella giornata di sport vissuta in un clima di serenità. Ci stiamo attrezzando per affrontare qualsiasi situazione di ordine e sicurezza pubblica ma confidiamo nel senso di sportività della tifoseria locale e anche di coloro che vorranno tifare Napoli", ha aggiunto e concluso il prefetto


Tags: napoli filippo inzaghi salernitana

Articoli Correlati