Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Salernitana, Gravina: Sconcertante, ma ho fatto una scommessa

21/12/2021 18:46

Salernitana, Gravina: Sconcertante, ma ho fatto una scommessa |  Sport e Vai

Intervenuto in conferenza stampa al termine del Consiglio Federale odierno, il presidente della Figc, Grabriele Gravina, si è soffermato sulla complessa situazione relativa all'acquisizione della Salernitana per evitare l'esclusione dal campionato. Gravina ha spiegato:

Come Figc non abbiamo assunto alcuna delibera, ma mi sono limitato a riportare quanto contenunto in un atto notarle che prevedeva l'esclusione del club in caso di mancata cessione delle quote. L'augurio è quello che la Salernitana possa trovare un acquirente entro i prossimi dieci giorni, altrimenti l'atto notarile che parla chiaro.

Poi, Gravina rivela:

Sono in essere dei ricorsi sull'abolizione della multiproprietà. Perché viene presa in considerazione solo la situazione della Salernitana e non quella della Lazio? Chi genera l'incompatibilità è oggetto di esclusione.

Per poi proseguire:

Dopo il rinvio per Covid, spero che per la Salernitana la partita contro l'Inter non sia stata l'ultima in Serie A. Non ci sarà un'altra proroga. O arriva una comunicazione dei trustee entro il 31 dicembre, o la Salernitana è fuori. È una situazione sconcertante, perché andava affrontata prima. Ci poteva essere l'esclusione già da giugno, ma sembrava un atto di una cattiveria eccessiva. Ci sono ancora le condizioni per risolvere il problema, ma non dipende da noi. Personalmente, ho fatto una scommessa: nei prossimi dieci giorni la Salernitana sarà venduta... vedremo se avrò avuto ragione.


Tags: serie a salernitana Gravina

Articoli Correlati