Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi spiega il paradosso su Angelo Colombo meglio di Maradona

27/10/2023 09:09

Sacchi spiega il paradosso su Angelo Colombo meglio di Maradona |  Sport e Vai

«Non conosco personalmente i ragazzi coinvolti in quest'ultimo scandalo. È una brutta storia che mi amareggia, ma non meraviglia. Siamo un popolo di ignoranti, presuntuosi e arroganti. Cosa possiamo aspettarci in un Paese dove gli insegnanti hanno stipendi umilianti?  Prima le nostre università erano piene di stranieri. Ora sono i nostri giovani che fuggono all'estero». Questo il pensiero di Arrigo Sacchi sulla vicenda scommesse. Intervistato da Il Giornale l'ex ct ricorda i tempi del suo Milan e dice

«Con Silvio e Galliani sceglievamo i giocatori giusti, tutti pronti a sacrificarsi l'uno per l'altro. Con questo spirito abbiamo conquistato trofei internazionali anche in assenza di Gullit e Van Basten o giocando 10 contro 11. Maradona una volta mi telefonò dicendo: Vieni ad allenare il Napoli, con me in squadra ogni partita parti con un gol di vantaggio...Gli risposi: E se tu e Careca siete infortunati?».

È rimasta celebre la sua frase: «Angelo Colombo in tre anni ha vinto col Milan più di Maradona nel Napoli».

«Numeri alla mano, è la verità. Anche se poi i giornali, decontestualizzando il discorso, titolarono: Per Sacchi Colombo è meglio di Maradona!».


Tags: gullit maradona sacchi

Articoli Correlati