Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi: Spalletti non è un mago, faccia fuori gli inaffidabili. A chi si riferisce

10/09/2023 08:48

Sacchi: Spalletti non è un mago, faccia fuori gli inaffidabili. A chi si riferisce |  Sport e Vai

E' rimasto deluso anche lui, ma sorpreso solo fino a un certo punto, Arrigo Sacchi per il mezzo flop dell'Italia di Spalletti in Macedonia. Alla Gazzetta l'ex ct consiglia di far fuori qualche elemento inaffidabile ed anche se non fa nomi appare chiaro il riferimento a Zaniolo

«Luciano è un ottimo allenatore, ma non è un mago. Non gli si possono chiedere i miracoli. Un consiglio, però, mi sento di darglielo: lui ha preso una squadra che evidentemente non era all’altezza del compito. Probabilmente non conosceva tutti i giocatori dal punto di vista caratteriale. È necessario scegliere elementi affidabili per creare un collettivo come ha fatto a Napoli. Un c.t. non ha tempo per cambiare la mentalità dei giocatori, deve puntare su uomini che siano disponibili e che interpretino al meglio le sue idee».

«Preferisco non fare nomi. Dico soltanto che Spalletti non ha il tempo né la possibilità di modificare la testa di un giocatore che non è abituato a fare certe cose. Quindi è necessario che abbia ragazzi affidabili, intelligenti, disponibili, con elevate motivazioni e un forte spirito di squadra. Altrimenti, per un allenatore di nazionale, è come andare al suicidio e non credo che Spalletti abbia quest’intenzione».

 


Tags: italia arrigo sacchi spalletti

Articoli Correlati