Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi: Inter favorita e al bis del Napoli non crede, ecco perché

19/07/2023 09:27

Sacchi: Inter favorita e al bis del Napoli non crede, ecco perché |  Sport e Vai

Già l'anno scorso, quando la squadra di Spalletti volava in autunno-inverno, aveva i suoi dubbi sul Napoli Arrigo Sacchi. Per l'ex ct la non abitudine a vincere si sarebbe dovuta rivelare un handicap per gli azzurri. Non è bastata la smentita secca sul campo per ridare fiducia nei partenopei al vate di Fusignano. Parlando alla Gazzetta Sacchi fa la sua griglia e dice

Secondo me, sulla carta l’Inter ha tutto per vincere. A chi si domanda come mai non metto il Napoli come favorito rispondo subito: ho qualche dubbio su di loro. Il pericolo principale è che non c’è più Spalletti, l’uomo che aveva creato la meravigliosa macchina che ha dominato con merito lo scorso campionato. E poi, altra incognita: i giocatori avranno conservato la modestia dimostrata in passato? Infine un ricorso alla storia: nemmeno con Maradona, il più grande di tutti, il Napoli è riuscito a vincere due scudetti consecutivi. Ci sarà un motivo, no? Quindi, se ci riuscisse, sarebbe un’eccezione che gli auguro, ma pur sempre di un’eccezione si tratterebbe”.

Fuorigioco anche la Juve “che sta compiendo l’ennesima rivoluzione“. Mentre c’è grande curiosità verso la Roma: “Sono curioso di osservare la Roma perché Mourinho è un fenomeno: sarebbe capace di vendere frigoriferi in Alaska e mi aspetto che riesca a tirare fuori qualcosa dal suo cilindro”


Tags: napoli mourinho arrigo sacchi

Articoli Correlati