Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Sacchi costretto a ricredersi sul Milan: sentite come massacra Pioli

18/09/2023 09:08

Sacchi costretto a ricredersi sul Milan: sentite come massacra Pioli |  Sport e Vai

Alla vigilia aveva elogiato il Milan dal gioco europeo rispetto all'Inter sparagnina di Inzaghi ma il commento di Sacchi dopo il derby va ovviamente in tutt'altra direzione. L'ex ct alla Gazzetta massacra i rossoneri e dice

«Superficialità, confusione, presunzione. Semplice. In campo c’era una squadra che faceva della modestia e dell’attenzione le qualità principali, l’Inter. E una squadra, il Milan, che pareva leggera, forse persino presuntuosa, confusa, superficiale. Colpa di chi? Di tutti. La lista degli errori del Milan è lunga: pressing inesistente, attaccanti quasi mai presenti in fase difensiva, marcature approssimative, squadra lunga, mancanza di collaborazione tra i reparti, poca chiarezza di gioco. Difficile giocare con tre attaccanti se non si fa pressing, direi impossibile. Il Milan era una squadra che aveva undici giocatori sparpagliati sul campo, senza logica e senza organizzazione.

Pioli in confusione? Spero proprio di no, però di certo ha sbagliato partita. Ogni volta che andavano in contropiede, i nerazzurri creavano un’occasione pericolosa. Questo è inammissibile. E le marcature preventive dov’erano? Ripeto: l’atteggiamento dei rossoneri mi è sembrato superficiale. Il proverbio dice che errare humanum est, ma ricordiamoci che perseverare è diabolico. Quindi, su le maniche e tutti al lavoro. Con chiarezza di idee. L’Inter ha vinto perché è stata una squadra compatta, determinata, umile. Ha fatto poche cose, ma chiare e semplici».


Tags: milan sacchi pioli

Articoli Correlati