Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Rubata maglia storica di Vialli, le lacrime e l'appello del proprietario

18/11/2023 11:07

Rubata maglia storica di Vialli, le lacrime e l'appello del proprietario |  Sport e Vai

Certi giocatori rappresentano molto di più delle gesta che mostrano in campo e diventano dei veri e propri idoli per i tifosi. Riuscire ad avere un autografo, una foto o addirittura la maglia di un campione della propria squadra del cuore è qualcosa di inestimabile valore per i veri appassionati del pallone, che custodiscono gelosamente i cimeli sportivi.
Tra questi eroi rientra sicuramente Gianluca Vialli, ex calciatore di Juventus, Sampdoria e Chelsea, ed ex allenatore alla seconda, accanto all'eterno amico Roberto Mancini, dell'Italia Campione d'Europa nel 2021.
Proprio una storica maglia di Vialli, scomparso prematuramente lo scorso gennaio, è stata sottratta ad un ristoratore, precisamente il furto è avvenuto alla trattoria Franca e Luciano di Livrasco, nella provincia cremonese.

Maglia di Vialli rubata, la disperata richiesta del ristoratore:

Subito dopo aver scoperto l'accaduto, il proprietario della trattoria ha voluto manifestare sui social la sua rabbia e tristezza, provando a chiedere la restituzione dalla casacca autografata dal campione

Gentilissima clientela, oggi non è un buongiorno: vorremmo mettervi a conoscenza di un increscioso fatto avvenuto nel nostro locale nel primo pomeriggio di giovedì 16 novembre 2023. Purtroppo, qualche 'genio' (avremmo parole ben più pesanti da utilizzare) ha pensato bene di rubarci la maglia n. 9 del compianto e soprattutto amico Gianluca Vialli. Come ben sapete all'ingresso vi sono esposte le maglie di tutti i giocatori che sono passati di qui. Oltre ad essere una collezione/passione per noi e per Corrado in particolare, è un motivo di grande orgoglio ma soprattutto di inestimabile valore affettivo. A voi, cari amici, chiedo la grande cortesia di condividere questo mio post con la speranza che la maglia di Luca possa tornare al più presto casa per essere ancora ammirata da tutti voi. Grazie di cuore in anticipo.

A seguito della denuncia, i carabinieri stanno svolgendo le indagini e secondo le prime indiscrezioni, i presunti colpevoli sarebbero dei clienti arrivati nel ristorante in tanti e che avrebbero approfittato della confusione per compiere il furto.
 

A cura di Massimo Santalucia


Tags: serie a italia gianluca vialli

Articoli Correlati