Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 19 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

ROSSELLI MUTINA: GLI JUNIORES VINCONO ANCHE IL TROFEO MAZZANTI-ORLANDI

12/06/2017 11:18

ROSSELLI MUTINA: GLI JUNIORES VINCONO ANCHE IL TROFEO MAZZANTI-ORLANDI |  Sport e Vai

GLI JUNIORES REGIONALI DELLA ROSSELLI MUTINA VINCONO ANCHE IL TORNEO “MAZZANTI-ORLANDI”: E’ IL SECONDO ANNO DI FILA

Per il secondo anno di fila gli Juniores regionali della Rosselli Mutina hanno vinto il torneo giovanile “Mazzanti-Orlandi” di Formigine, chiudendo alla grande una stagione che ha visto poche settimane fa anche la conquista del trofeo “Botti”. Il successo proprio sul Formigine è arrivato durante i tempi supplementari della finalissima.

Di fronte, nell’ultimo atto della manifestazione organizzata dalla Pgs Smile al campo “San Francesco”, si sono trovati i gialloblù e il Formigine, due tra le società più blasonate del panorama calcistico modenese: le squadre ne sono l’espressione con formazioni ben attrezzate. La partita è cominciata coi locali desiderosi di ribadire quanto avvenuto in campionato, col doppio successo sui modenesi, e il piglio è stato di quelli migliori con le due belle occasioni create nell’arco di 5’ con Mele e soprattutto Lucchi, ma il portiere gialloblù Gabriele Benedetti si è esibito in altrettante ottime parate che hanno ipnotizzato gli avanti verdeblù. La Rosselli Mutina, superato il primo pericolo, si è riorganizzata e ha risposto con le conclusioni insidiose di Bozzini che in tre occasioni ha impegnato severamente Carpentiero, costretto alla respinta. Al 20’ però i modenesi hanno trovato il vantaggio con l’ex Nicioli che, al termine di una pregevole azione orchestrata sulla destra, ha indovinato il guizzo vincente. Sbloccato il risultato, la partita si è “accesa” con una serie di spunti interessanti fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa il Formigine è rientrato deciso a riequilibrare le sorti dell’incontro, tuttavia la Rosselli Mutina ha continuato nel proprio gioco dimostrando grande personalità. Entrambe le compagini hanno sfiorato la rete, i formiginesi con le nitide chances capitate sui piedi di Celeghini e Mele e i modenesi con i tentativi di Priori e Razzoli; e a metà della frazione la spinta insistita dei verdeblù ha condotto al pareggio, grazie a una punizione “a giro” in area sulla quale si è avventato Marverti, abile a girare di testa in gol. I ragazzi di mister Stefano Benedetti hanno provato a reagire con gli assoli di Nicioli e Vaccari, ma il 90’ si è chiuso sull’1-1.

L’ambizione di vittoria della Rosselli Mutina è proseguita nei tempi supplementari e il punto del 2-1 è diventato realtà nel primo extra-time: a firmarlo è stato Vaccari, a coronamento di un’azione coriacea di D’Orso che ha recuperato palla sulla destra e ha crossato al centro; il suo traversone deviato ha assunto una parabola beffarda per Carpentiero, lasciando al capitano gialloblù Vaccari lo spiraglio per insaccare la palla che risulterà decisiva. Nel secondo tempo supplementare infatti gli schieramenti, ormai stanchi, hanno tentato di imbastire le ultime manovre senza tuttavia costruire spunti degni di nota. La Rosselli Mutina ha così potuto alzare l’ambito trofeo per il secondo anno di fila: un successo che segna il termine di un percorso di due anni per molti dei ragazzi gialloblù allenati da mister Benedetti, un cammino ricco di soddisfazioni e tornei in giro per la regione.

La formazione che si è imposta in finale sul Formigine: G. Benedetti, Pedrazzi, Ligabue, L. Vecchi, Fazio, D. Benedetti, Nicioli, Bozzini, Priori, Vaccari, Razzoli. A disp. Argilli, Messori, Righi, G. Vecchi, Artioli, A. Barbieri. All. S. Benedetti


Tags: Juniores regionali calcio Emilia Romagna Rosselli mutina

Articoli Correlati