Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 24 Febbraio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ronaldo torna in Europa? Il clamoroso retroscena

02/01/2023 22:02

Ronaldo torna in Europa? Il clamoroso retroscena |  Sport e Vai

Manco il tempo di sbarcare in Arabia Saudita ed iniziare ad onorare il sontuosissimo contratto con l'Al-Nassr, e già spunta una indiscrezione che vedrebbe Cristiano Ronaldo di nuovo di ritorno nell'Europa del calcio che conta.

È Marca infatti a riportare un retroscena che sembra fantascientifico sino ad un certo punto. Nelle pieghe del contratto - pregno di ogni benefit possibile -stipulato con il club saudita, infatti, il Pallone d'Oro ha firmato anche per una clausola che lo riporterebbe nel vecchio continenente, nonostante gli obblighi con la squadra allenata da Rudi Garcia.

Ad una condizione però: che il Newcastle centri la qualificazione alla prossima Champions League. La squadra rivelazione dell'attuale Premier League è infatti di proprietà di PIF, il fondo sovrano saudita che è praticamente diretta emanazione del regno, e da qui il collegamento al contratto di Ronaldo.

In caso di obiettivo Champions centrato, i Magpies potrebbe quindi avere tra le proprie fila per la prossima stagione il portoghese, tramite prestito. Quest'ultimo otterrebbe nel caso tutto: resterebbe coperto d'oro dall'Arabia Saudita, e realizzerebbe la propria volontà di poter essere protagonista della Champions. Per non parlare del colpaccio per il Newcastle.

 

 


Tags: cristiano ronaldo newcastle arabia saudita

Articoli Correlati