Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, la società attende l'affare del Galatasaray

08/07/2023 12:31

Roma, la società attende l'affare del Galatasaray |  Sport e Vai

Niccolò Zaniolo piace a una squadra araba. Pronta un'offerta milionaria per il nazionale azzurro. La Roma assiste interessata, in quanto guadagnerebbe una percentuale dall'eventuale chiusura della trattativa.

Roma, offerta dell'Al-Hilal per Zaniolo

Le squadre arabe non si fermano più e nelle ultime ore cresce l'interesse degli sceicchi per Nicolò Zaniolo. Il tanto discusso talento azzurro ha lasciato la Capitale la scorsa stagione con destinazione Galatasaray e dopo alcuni problemi d'adattamento (anche sul piano disciplinare) sembra aver trovato una buona continuità.

Nonostante il suo addio abbia lasciato scorie con la tifoseria romanista, le sue doti sul piano tecnico rimangono indiscusse indipendentemente dal carattere fumantino e, per questo motivo, molti club stanno sondando il terreno per acquistarlo. Tra tutte spicca l'Al-Hilal che, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbe pronta a un'offerta di ben 35 milioni di euro per arrivare a Nicolò, obiettivo del nuovo allenatore del team arabo Jorge Jesus, arrivato da poco dal Fenerbahce.

Roma, quanto spetta alla società giallorossa se Zaniolo vola in Arabia Saudita

Nicolò Zaniolo continua a tenere banco in casa Roma, nonostante non vesta più i colori giallorossi e il motivo questa volta è puramente di natura economica. L'anno scorso la dirigenza romanista ha venduto l'attaccante azzurro al Galatasaray per 16 milioni di euro e ora si augura che il club turco accetti la proposta dell'Al-Hilal poiché tale operazione frutterebbe un guadagno anche alle casse romaniste. Il presidente americano Dan Friedkin incasserebbe 4 milioni di euro, ovvero il 20% della differenza tra la potenziale offerta araba e i 16 milioni pagati dai campioni di Turchia. Un accordo che garantirebbe una piccola aggiunta di liquidità sempre utile in fase di calciomercato ma soprattutto un piccolo premio per aver dovuto sbrogliare (non senza difficoltà) la grana Zaniolo nella scorsa sessione di calciomercato.

A cura di Massimo Santalucia


Tags: mourinho calciomercato roma Zaniolo Friedkin

Articoli Correlati