Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Udinese, Saccani alla Ds trova l'errore dell'arbitro

17/04/2023 09:06

Roma-Udinese, Saccani alla Ds trova l'errore dell'arbitro |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Giua in Roma-Udinese di ieri? Venticinque falli fischiati, due rigori concessi e quasi tutte le decisioni prese correttamente.

A fare chiarezza è Massimiliano Saccani. L'ex arbitro, moviolista della Domenica Sportiva dice: "Giua ha fischiato 25 falli in tutto. Sul rigore per la Roma tutto nasce dal colpo di testa di Belotti, c'è Pereyra in posizione di opposizione che allarga il braccio destro e tocca la palla: Giua non è convinto e dà l'angolo ma il Var lo richiama e l'arbitro fischia il rigore, qualche dubbio resta sull'ammonizione. Il rigore battuto da Cristante finisce sul palo, se avesse ripreso lui il gol sarebbe stato da annullare, lo prende Bove, c'è qualche dubbio sulla sua posizione ma rivedendo le immagini il suo ingresso in area era corretto".

Saccani continua: "Altro episodio al 2' st: fallo di Mancini, ci stava il cartellino giallo per SPA (azione potenzialmente pericolosa). E' importante perché pochi minuti dopo viene fischiato correttamente un rigore per la Roma con Mancini che si oppone col braccio sinistro allargato al tiro di Lovric. Mancini viene ammonito giustamente ma sarebbe stato espulso con il cartellino precedente"

 


Tags: Roma rigore Giua

Articoli Correlati