Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma: Tifosi caricati dalla polizia austriaca, c'era anche un disabile

18/02/2023 12:31

Roma: Tifosi caricati dalla polizia austriaca, c'era anche un disabile |  Sport e Vai

Un retroscena su quanto accaduto dopo la fine della match di Europa League tra Salisburgo e Roma viene raccontato dalla Gazzetta. Nonostante all’esterno della Red Bull Arena non si siano verificati scontri tra le due tifoserie durante il deflusso dei tifosi giallorossi la situazione è degenerata:

nel piazzale antistante lo stadio alcuni tifosi giallorossi sono stati caricati dalla polizia (i romanisti stavano battendo con le mani sui vetri di una delle navette che avrebbe dovuto riportarli ai parcheggi di scambio). Il fatto ha coinvolto un sessantenne invalido al 100%, accompagnato dal figlio di 16 anni. Durante la carica, l’uomo - con tanto di stampelle - è stato malmenato dai poliziotti mentre il figlio, nel tentativo di soccorrere il padre, si è ritrovato ammanettato  prima di essere trasferito in commissariato (è stato rilasciato dopo diverse ore).

I due tifosi aggrediti sono rientrati in Italia e, questa mattina, si sono recati in ospedale per ricevere le cure necessarie. Entrambi  hanno intenzione di sporgere denuncia. I fatti di della Red Bull hanno inevitabilmente aumentato l’allerta della polizia italiana in vista del match di ritorno di giovedì all'Olimpico.


Tags: Roma polizia salisburgo

Articoli Correlati