Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Tiago Pinto spiega le sue dimissioni: Ciclo finito, ora sono pronto a tutto

06/01/2024 23:39

Roma, Tiago Pinto spiega le sue dimissioni: Ciclo finito, ora sono pronto a tutto |  Sport e Vai

Tiago Pinto lascerà il suo incarico alla Roma, e in una intervista a The Athletic ha fatto un bilancio della sua esperienza nel club giallorosso:

Avevamo più di 70 giocatori sotto contratto. La maggior parte non erano giocatori fondamentali. Non voglio citarli tutti, ma tutti ricordano Pastore, Nzonzi, Santon. Anche altri giocatori come Bianda, Coric e Alessio Riccardi. Molti di questi pesavano sul monte ingaggi e non rendevano in campo. Come direttore sportivo, non avrei potuto semplicemente incolpare il passato e dire: "Tutti questi giocatori non hanno valore. Liberiamocene". No, dovevo proteggere i beni del club. Quello che cercavamo di fare nella nostra rosa, con prestiti e partnership con altri club, era cercare di trovare le soluzioni migliori per tutti”.

Abbiamo poi venduto più di 160 milioni di euro in giocatori e se guardi chi abbiamo venduto, forse solo Ibanez e Zaniolo giocavano davvero nella nostra squadra perché tutti gli altri non erano pezzi chiave. Erano in prestito o fuori rosa.

Poi, sulla volontà di voler chiudere la sua avventura romana:

Non sono il tipo di persona che cerca di lavorare 15 anni nello stesso posto e di sentirsi a proprio agio. Mi piacciono i rischi. Mi piacciono le sfide. Penso che il ciclo sia vicino alla fine. Non sto parlando del ciclo Roma o del ciclo Friedkin, ma la missione che avevo era quasi compiuta. Personalmente, mi sento stanco.

La Premier League? È il campionato in cui tutti vogliono essere: i giocatori, gli allenatori e i dirigenti. E' il migliore del mondo. Mi piacerebbe fare quell'esperienza. Ora o più tardi. Adesso la cosa più importante è provare di nuovo quello che ho provato al Benfica e quando sono arrivato alla Roma. L’allineamento e l’impegno con le persone del club. Dopo la Roma sono pronto a tutto.


Tags: Premier League Roma pinto

Articoli Correlati