Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Tiago Pinto non "chiude" il mercato: qualcosa può ancora succedere

26/08/2022 18:59

Roma, Tiago Pinto non "chiude" il mercato: qualcosa può ancora succedere |  Sport e Vai

"Quando si arriva a questi livelli è sempre difficile, poi ogni anno ci sono sorprese. Tutti conosciamo il Betis, viene da una stagione spettacolare, abbiamo giocato anche nel precampionato contro di loro, diciamo che è stata una partita 'caliente' come dicono gli spagnoli. Siamo sicuramente in un gruppo difficile e competitivo, ma il nostro obiettivo è andare avanti".

Così il general manager dell'area sportiva della Roma, Tiago Pinto, ai microfoni di Sky Sport dopo il sorteggio della fase a gironi di Europa League.

"Quando una squadra vince come abbiamo fatto noi lo scorso anno in Conference, la fiducia individuale e collettiva cresce, noi abbiamo la responsabilità di andare avanti, abbiamo lavorato per costruire una squadra più forte, credo che l'abbiamo fatto, ma mancano ancora 4-5 giorni prima della fine del mercato, vediamo se succederà qualcos'altro", spiega Pinto, ben consapevole che la piazza spera nell'arrivo di Belotti e di un centrocampista che possa sostituire Wijnaldum. "Intanto ringrazio i tifosi. Abbiamo venduto 35mila abbonamenti per l'Europa Legaue, vuol dire che sono con noi, abbiamo creato un ambiente incredibile, hanno un grande rapporto con Mourinho". 

"Per quanto riguarda gli arrivi, abbiamo dimostrato che quando c'è un problema troviamo la soluzione, fino alla fine del mercato lavoreremo per presentarci con una squadra ancora più forte di quella dello scorso anno".

Il riferimento è all'infortunio di Wijnaldum che, secondo le ultime indiscrezioni, sembra aver scelto la terapia conservativa dopo l'infortunio alla tibia. Quindi niente Mondiali e rientro non prima di gennaio per l'olandese.

"Sono state 24 ore veramente difficili da gestire, abbiamo lavorato tanto per portare Gini alla Roma - spiega Pinto -. Sapevamo che è molto importante per la squadra, è stato accolto molto bene, è stato due settimane con noi e sembrava qui da un anno, è stato il primo ad avere avuto un sorriso dopo l'infortunio. Speriamo che sia il nostro grande rinforzo per gennaio, lo aspettiamo", dice il dirigente portoghese che poi parla del settore giovanile giallorosso. "Abbiamo un piano ben preciso, abbiamo la fortuna di avere un mister che segue il lavoro che si fa nel settore giovanile, anche quest'anno ci sono giocatori che hanno una prospettiva importante". 


Tags: Roma pinto Wijnaldum

Articoli Correlati