Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma: stadio e bilancio, le importanti rivelazioni di Lina Souloukou

16/12/2023 12:45

Roma: stadio e bilancio, le importanti rivelazioni di Lina Souloukou |  Sport e Vai

Un'intervista ad ampio raggio sulla questione nuovo stadio, ma anche su un tema scottante come il bilancio. Lina Souloukou, CEO della Roma, ne ha parlato a Il Sole 24 Ore, dando importanti aggiornamenti su entrambe le questioni. Queste le parole sullo stadio:

Stiamo lavorando alla consegna del progetto definitivo del futuro stadio di proprietà, che ha già ricevuto l'attestazione del pubblico interesse dalle istituzioni di Roma Capitale. L'amministrazione capitolina ha promosso un passaggio importante, quello del dibattito pubblico per coinvolgere le diverse espressioni della società locale: lo spirito che ha animato questo progetto, sin dall'inizio, è stato quello di lavorare accanto al Campidoglio. Lo abbiamo fatto dalla scelta dell'area in poi e, adesso, attendiamo di capire quali indicazioni emerse dal dibattito pubblico possano essere utili perla stesura del progetto definitivo.

Quindi sul bilancio:

È il frutto di un lavoro avviato da tempo: quando si parla di calcio sostenibile sembra sempre che si voglia parlare per slogan ma in realtà l'aumento dei ricavi di circa 70 milioni e la riduzione dei costi di oltre 54 milioni rappresentano un risultato tangibile della strategia messa in atto dall'arrivo della famiglia Friedkin. Ora è chiaro che avere alle spalle un gruppo così solido, e animato da una passione così grande per la Roma e per Roma, costituisca una grande opportunità, ma l'obiettivo nel medio/lungo termine non può che essere quello di garantire al club sempre più successi e autonomia economica.


Tags: Roma stadio bilancio

Articoli Correlati