Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Sassuolo, i dubbi di Saccani sul rigore e la scelta del Var

13/03/2023 08:59

Roma-Sassuolo, i dubbi di Saccani sul rigore e la scelta del Var |  Sport e Vai

Come se l'è cavata l'arbitro Fabbri ieri in Roma-Sassuolo? Insufficiente per quasi tutti i giornali l'arbitro ravennate ha avuto il suo bel da fare all'Olimpico: sei ammoniti e un espulso, Kumbulla. Proprio sul rosso al difensore giallorosso e il rigore concesso agli emiliani si è scatenata la bufera.

E' il 46' quando  Berardi resta a terra dopo uno scontro con Rui Patricio, scintille con Kumbulla che con un gesto di reazione scalcia l'attaccante del Sassuolo ancora a terra. Accenno di rissa sedato dall'arbitro Fabbri che viene poi richiamato dal VAR all'on field review: rigore per il Sassuolo e rosso per Kumbulla.

A fare chiarezza è l'ex arbitro Max Saccani alla Domenica Sportiva: "Al 44' del primo tempo c'è questa palla messa in mezzo, Berardi cerca di anticipare il portiere poi si aggancia con Kumbulla cadendo, Fabbri non fischia, rialzandosi Kumbulla colpisce con un calcio Berardi, l'arbitro viene richiamato da Pairetto e dà rigore ed espulsione. C'è da capire se prima del calcio di Kumbulla c'è stato un fallo di Berardi quando si allaccia con Kumbulla. In questo caso andava data punizione alla Roma, ammonizione a Berardi e rosso a Kumbulla per la sua reazione ma senza il rigore. Il Var mostra solo il calcio di Kumbulla, dire se la valutazione della mancata proposizione dell'immagine precedente sia stata una scelta di Pairetto che non ha ravvisato falli non è facile. Siamo nell'alveo delle valutazioni".

 


Tags: rigore fabbri marash kumbulla

Articoli Correlati