Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Sabatini: Nainggolan, De Rossi e Maicon tre delinquenti

01/10/2023 08:15

Roma, Sabatini: Nainggolan, De Rossi e Maicon tre delinquenti |  Sport e Vai

Serata di confessioni per Walter Sabatini, intervenuto assieme a Radja Nainggolan, al podcast Caffettino per ricordare le stagioni trascorse insieme alla Roma. L'ex ds giallorosso ha da sempre un debole per il Ninja, nonostante i suoi eccessi, e rivela

"Radja è il più forte centrocampista che io ho mai visto giocare. Quando scendeva in campo mi dava l’impressione che fosse imbattibile nei duelli e nella qualità di gioco con il pallone ma non solo. Ma è stato anche un grandissimo testa di c***o, un grande esperto di 'bugie bianche' perché diceva di essere a casa e invece era sulla Colombo frecciando in auto come un folle, ma la mattina arrivava puntuale al campo e lavorava tanto e poi si vedeva la domenica. È un calciatore che non c’è ora in giro: trovo strano che nessuno non lo abbia cercato, per me la sua carriera non è assolutamente finita visto che è in condizione fisica e psichica"

Ma non finisce qua


 "De Rossi è un delinquente come Radja, si somigliano molto loro due. Anche fuori dal campo: Nainggolan è un delinquente, che però io adoro, non lo cambierei con nessuno al mondo. Lui doveva essere un delinquente così per essere il giocatore che è stato: arrogante in campo con il senso della sfida, sputando sangue ma con i suoi vizi. Non avevo solo lui con questa tendenza ma anche il leggendario Maicon. Avevo una persona addetta al recupero di questi due: prima di farli allenare gli dicevo, vai a vedere come stanno. Non sapevo come sarebbero arrivati in campo, barcollanti sicuro. Però quando si allenavano anche con 5’ minuti di sonno poi facevano i professionisti in campo"


Tags: De Rossi walter sabatini nainggolan

Articoli Correlati