Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Sabatini cerca il rimpiazzo per Gervinho

23/12/2014 13:14

Roma, Sabatini cerca il rimpiazzo per Gervinho |  Sport e Vai

La Roma ha chiuso l'anno con l'amaro in bocca per essere stata bloccata fra le mura amiche dello stadio Olimpico da un buon Milan, che ha indirettamente consentito alla Juventus di allungare a tre lunghezze il vantaggio dei bianconeri in classifica. Inoltre a scombinare i piani di molte squadre di Serie A arriveranno a gennaio sia la Coppa d'Africa che la Coppa d'Asia, che porterà via alcuni giocatori per un mesetto circa. Fra questi c'è Gervinho, che sarà impegnato con la Costa d'Avorio, ecco perché il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini sta cercando un adeguato sostituto.

Bertolacci pedina di scambio - Un importante obiettivo dei capitolini è il trequartista Diego Perotti, che sta giocando un buon campionato con il Genoa. Per poter arrivare a lui Sabatini ha un asso nella manica, ovvero Bertolacci, che attualmente è in comproprietà fra i liguri e la Roma. Inserire lui nella trattativa potrebbe aiutare ad avere uno sconto sugli attuali otto milioni di euro che Preziosi chiede per il cartellino del giocatore argentino ex-Siviglia. Un unico intoppo però ci sarebbe, ovvero il fatto che Perotti deve scontare due giornate di squalifica (proprio per quanto accaduto nel match contro la Roma) e di conseguenza non sarebbe disponibile fino a metà gennaio.

Movimenti anche in difesa - Non soltanto il reparto avanzato, perché si lavora moltissimo anche per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Voci dall'Inghilterra affermano che i giallorossi riusciranno già a gennaio ad avere il romeno Vlad Chiriches, già seguito in passato (qui l'offerta per Chiriches che è stata formulata) e che andrebbe ad elevare ulteriormente la qualità di una difesa che fin qui si è comunque comportata abbastanza bene.

Sfoltire la rosa - Sabatini dovrà lavorare non soltanto in entrata ma anche e soprattutto in uscita, perché sono diversi i giocatori giallorossi che lasceranno la squadra e ai quali bisogna comunque trovare una collocazione.


Tags: Roma sabatini perotti gervinho Chiriches Calciomercato

Articoli Correlati