Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Pruzzo: Il derby è un fastidio, non vedi l'ora che passi

11/11/2023 09:41

Roma, Pruzzo: Il derby è un fastidio, non vedi l'ora che passi |  Sport e Vai

Nel silenzio dei due allenatori, Mourinho e Sarri, che non terranno la conferenza di vigilia a Roma si parla solo di derby. A radio Radio arrivano opinioni divergenti. Attacca Roberto Pruzzo:

"Il derby è un fastidio, non vedi l’ora che passi sperando che sia andato bene. È una partita scomoda che può condizionare. Prima condizionava un intero girone, oggi c’è un po’ di distrazione. Se vinci ti si apre una situazione facile a livello di città, se pareggi passi inosservato, se lo perdi è un casino. E questo è il rischio che corre una delle due squadre. Secondo me rischiano entrambe, la classifica è quella che è, lo stato di forma anche. Sarebbe opportuno a questo giro due feriti, mai come in questa situazione il pari è il risultato più accettabile"

Poi tocca a Stefano Agresti:

"Per chi vince il derby si apre un ottimo scenario, ma chi perde passerà 15 giorni brutti, visto che c’è la sosta. Sarà un derby che inciderà molto sulla stagione, ci arriva meglio la Lazio, lo dicono i risultati. E ha avuto un calendario favorevole rispetto alla Roma. Spesso succede che lo vince chi ci arriva peggio. Al di là di Lukaku la stagione della Roma è abbastanza negativa".


Tags: Roma mourinho derby

Articoli Correlati