Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, politici a Budapest per la finale di Europa League con la Malagò Airways

31/05/2023 16:03

Roma, politici a Budapest per la finale di Europa League con la Malagò Airways |  Sport e Vai

Qualche giorno fa ha fatto scandalo l'interessamento di Ignazio La Russa per organizzare la trasferta di Istanbul ai soci dell'Inter Club Parlamento, in occasione della finale di Champions. Bene, a quanto pare politici tifosi vip della Roma hanno chiesto e ottenuto di volare a Budapest per la finale di Europa League della Roma con quella che Repubblica ha ribattezzato 'Malagò Airways'. Scrive il quotidiano:

“Partenza comoda, alle quattro di questo pomeriggio. Ritorno subito dopo il triplice fischio della finale di Europa League, con atterraggio previsto a Roma intorno alle tre della notte. L’idea è nata dalle richieste arrivate al presidente del Coni negli ultimi giorni: pochi i due charter organizzati dalla Roma con Ita, insufficienti anche i posti a bordo degli altri due aerei in partenza oggi per la capitale ungherese. Ecco, allora, la mossa del numero uno dello Sport italiano: tramite una sua società, Malagò ha preso in affitto un terzo volo Ita e acquistato un pacchetto di biglietti per chi non è riuscito a comprare il ticket per la Puskas Arena”.

Il 'pacchetto' proposto da Malagò ai suoi amici della politica ha un costo di circa 700 euro tra andata e ritorno, escluso il biglietto per la partita. Ma chi ha chiesto aiuto al numero uno del Coni? Sempre Repubblica fa tutti i nomi:

"Il senatore forzista Maurizio Gasparri e l’ex capogruppo del Pdl, Fabrizio Cicchitto. Ancora: Claudio Durigon e Federico Freni, rispettivamente sottosegretari al ministero del Lavoro e al ministero dell’Economia che si sono messi in proprio e pagati sia volo che ticket per lo stadio. Con loro anche il consigliere regionale renziano, Luciano Nobili”.


Tags: Roma europa league giovanni malagò

Articoli Correlati