Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, per la porta occhi sulla rivelazione del campionato

02/12/2020 10:41

Roma, per la porta occhi sulla rivelazione del campionato |  Sport e Vai

Il ruolo del portiere è stato un po' la croce e la delizia della Roma nelle ultime stagioni. Da quando Alisson ha fatto armi e bagagli per Liverpool, è stato un viavai di illustri successori dalle parti di Trigoria. Nessuno, però, che abbia saputo blindare la porta giallorossa come invece aveva fatto il portiere brasiliano e, prima di lui, Szczesny, passato alla Juventus.

Portieri Roma, la situazione attuale

Pau Lopez, portiere bravo con i piedi, avrebbe dovuto risolvere il problema ma è andato incontro a una serie di prestazioni poco brillanti che lo hanno messo in discussione. Stesso dicasi per Mirante, estremo difensore generalmente affidabile ma ormai avanti con gli anni e protagonista di una serie di pasticci nell'ultima uscita a Napoli. Insomma, la Roma si guarda intorno. Per il presente, ma anche e soprattutto per il futuro prossimo.

Roma, occhi su Silvestri

Secondo i ben informati, la dirigenza giallorossa ha messo nel mirino Marco Silvestri, portiere rivelazione del campionato, negli ultimi due anni star del Verona di Juric. Un giocatore affidabile, nel pieno della maturità (compirà 30 anni a marzo) e che andrà in scadenza a giugno 2022. Il Verona, insomma, deve decidere se cederlo o rinnovargli il contratto. Unico inconveniente? I rapporti tesi tra le due società, per il caso-Diawara e per il passaggio di Longo proprio dalla Roma al club scaligero di qualche giorno fa. 


Tags: Roma hellas verona silvestri

Articoli Correlati