Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho torna a criticare la rosa giallorossa

01/02/2023 23:29

Roma, Mourinho torna a criticare la rosa giallorossa |  Sport e Vai

E' un Mourinho che torna a rivendicare gli annosi problemi di rosa che l'anno scorso erano stati leitmotiv della comunicazione dello Special One nei momenti di difficoltà della Roma e che quest'anno riappaiono dopo la clamorosa quanto meritata sconfitta 1-2 ai quarti di Coppa Italia per mano di una Cremonese perfetta.

Ai microfoni di SportMediaset, il tecnico portoghese commenta così il KO:

Complimenti alla Cremonese che ha fatto due grandi vittorie. E' una coppa strana che premia le squadre che sono appena arrivate in Serie A. Paghiamo per un primo tempo orribile. Dopo, nel secondo tempo, un errore individuale, ma fuori dal contesto, che fa due a zero. Loro si sono difesi bene e con tanta gente. Noi potevamo segnare prima, ma ho imparato a non piangere e a guardare alla prossima partita.

Poi, l'appunto sulla fatica a gestire i cambi:

La Roma fatica con le rotazioni e a giocare tre partite in una settimana. Il primo tempo merita questo risultato. Oggi grande passo indietro? Il calcio è così. A Napoli meritavamo un risultato completamente diverso. Ero orgoglioso anche nella tristezza della sconfitta. Oggi non posso dire questo, per fortuna che la gara sia finita. Poi, gli altri possono commentare, io penso alla prossima partita. 

Schierare subito titolari? Dopo la gara si può dire tutto. Se ricevo indicazioni dallo staff medico che mi dicono che ci sono giocatori a rischio. Non possono perdere Dybala o Matic o Abraham per un mese e prendere la qualificazione. Un po' strano capire perché abbiamo giocato oggi e poi ancora sabato. Però, per una squadra come noi con giocatori che hanno difficoltà fisiche, è sempre la stessa storia: se non li cambio si fanno male, se li cambio poi non facciamo bene. Parlare dopo è soggettivo. Preferisco essere oggettivo e dire che il primo tempo è stato orribile. Non voglio colpevolizzare nessun giocatore.

Infine, sulla lettera di Zaniolo:

No, non commento. La proprietà è stata molto chiara e io non voglio commentare.


Tags: Roma mourinho coppa italia

Articoli Correlati