Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho nero: Zaniolo starà fuori a lungo

22/08/2022 20:49

Roma, Mourinho nero: Zaniolo starà fuori a lungo |  Sport e Vai

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta di misura dalla sua Roma contro la Cremonese in un Olimpico sold out, José Mourinho non può non commentare con amarazza la brutta notiza dell'infortunio alla spalla di Nicolò Zaniolo. In merito alla prestazione, lo Special One spiega:

Devo fare i complimenti alla Cremonese. Nei primi 20-25 minuti abbiamo avuto opportunità, poi abbiamo trovato una squadra vera che ha un allenatore di qualità. Anche l'arbitro è andato bene. Noi, invece, insufficienti, nel finale di primo tempo e se non si segna diventa dura. Prima del match e ieri si sentiva la tristezza per aver perso Wijanaldum, oggi anche Zaniolo. Come chiudere queste partite? Si può fare in molti modi. si poteva farlo nei primi 20 minuti, ma Radu è stato fantastico. Poi, si giocava su un campo di patate. Siamo stati costretti a cambiare Nicolò con Stephan troppo presto e nel finale di gara siamo andati in difficoltà fisica, però è andata bene: la squadra difende bene e con concentrazione. Solo 1-0 nelle prime due partite? Non mi preoccupa perché Tammy, Pauolo e Nicolò i gol li faranno, anche se Zaniolo starà fuori per un po'

E, proprio, sull'infortunio di Zaniolo, Mou rivela:

Piangere non serve e non aiuta. Uno ha in testa alcune strategie e combinazioni diverse e poi è costretto in una situazione in cui siamo pochi e abbiamo perso due giocatori. Ma il calcio è così e queste cose possono succedere. Dobbiamo andare avanti è inutile piangere.

Poi, sulle prossime mosse di mercato:

Ora dobbiamo e vogliamo solo lavorare per il bene del club. Le decisioni di mercato spettano alla proprietà e al direttore, e loro sanno perfettamente quello che piacerebbe a me. Sanno anche delle difficoltà extra con gli infortuni a Gini e Nicolò, ma siamo uniti e tutti insieme troveremo le migliori soluzioni possibili.


Tags: Roma mourinho cremonese

Articoli Correlati