Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mourinho è una furia: parole al veleno contro Chiffi e frecciata alla Lazio

03/05/2023 23:39

Roma, Mourinho è una furia: parole al veleno contro Chiffi e frecciata alla Lazio |  Sport e Vai

Un pareggio per una Roma incrostata e non è un risultato negativo tenendo in considerazione gli infortuni con cui devono fare i conti i giallorossi, lo è ovviamente in ottima qualificazione Champions League con Lazio, Juventus e Inter che guadagnano punti sulle inseguitrici. A fine partita Mourinho parla della situazione infortuni che ora vede fermo anche El Shaarawy ma soprattutto lancia un attacco contro l’arbitro Chiffi, che ha arbitrato una gara senza troppe decisioni difficili. 

Giocare con il peggiore arbitro che ho trovato in carriera è dura, e ne ho incontrati tanti scarsi. L’arbitro non ha avuto un’influenza sulla partita ma è dura giocare con lui. Tecnicamente è orribile, dal punto di vista umano non è empatico, non crea rapporto con nessuno, dà un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco. E’ una limitazione anche come Roma come società che non ha la forza di dire questo arbitro non lo vogliamo. Sono uscito prima perché non volevo il rosso. Penso che la Roma deve crescere da questo punto di vista. La Roma non ha nel dna la capacità di dire di non volere un arbitro. E’ dura, non potevo prendere il rosso anche se avevo una voglia tremenda di farlo ma ho deciso di non faro perché sabato devo stare con i ragazzi. 

E alla domanda sugli infortuni, arriva una risposta stizzita. Quello di El Shaarawy è l’ennesima noia muscolare ma Mourinho non ci sta. 

Quando hai 30 giocatori uguali non hai mai infortuni. Questo non siamo oi, la squadra che ha fatto male in competizione europea non siamo noi. Squadre che non si sono qualificate in una competizione europea, non siamo noi. Noi siamo una squadra che ha La Rosa per stare dove stare. 


Tags: Roma mourinho monza

Articoli Correlati