Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mou attende l'attaccante dell'Atalanta

12/08/2023 10:19

Roma, Mou attende l'attaccante dell'Atalanta |  Sport e Vai

Mancano otto giorni all'inizio della serie A e Josè Mourinho sta ancora aspettando i rinforzi richiesti alla società, soprattutto per rendere più competitivo l'attacco giallorosso. Il tecnico portoghese e i tifosi aspettano da mesi l'arrivo del sostituto dell'infortunato Abraham per sperare in un campionato all'altezza e nel sogno di tornare a qualificarsi in Champions League, ma il club continua a ricevere no categorici sul mercato.

Roma, troppi no da Morata, Scamacca ed Arnautovic

Non si può certo dire che Tiago Pinto e la società non ci stiano provando, ma nonostante tutti gli sforzi sul mercato, Mourinho ad oggi non ha nessuno degli attaccanti richiesti, infatti, il primo obiettivo Alvaro Morata si è rivelato irraggiungibile per il muro da parte dell'Atletico Madrid. Scamacca e la sua volontà di andare all'Atalanta hanno fatto sfumare anche l'arrivo dell'italiano e il Bologna ha comunicato di non voler nemmeno trattare per Marko Arnautovic. La sfilza di no si è allungata negli ultimi giorni dopo che l'Udinese ha fatto sapere di non volersi sedere al tavolo per discutere di Beto, richiedendo un minimo di 30 milioni che ha bloccato sul nascere qualsiasi volontà giallorossa.


Roma, gli obiettivi sono Marcos Leonardo e Zapata

Nonostante i tanti fallimenti sul fronte mercato, la Roma non demorde e continua a lavorare per regalare a Mou un'attaccante. Marcos Leonardo piace tanto e la trattativa con il Santos è stata avviata parecchie settimane fa. All'inizio il problema da risolvere sembrava solo riguardo il dilazionamento del pagamento, mentre ora sembra che l'operazione si stia complicando per la volontà del giocatore di restare in Brasile. La Roma tratta sempre con il club brasiliano ma allo stesso tempo prova a stringere i tempi con l'Atalanta per arrivare a Zapata. Il colombiano vuole vestire giallorosso e la richiesta dell'Atalanta è di 3 milioni per il prestito più 7 per l'obbligo di riscatto. Pinto alla luce delle richieste sta preparando una nuova offerta da presentare in questa settimana, visto che manca sempre meno all'inizio del campionato e Mou ha già dichiarato di sentirsi in ritardo rispetto alle altre squadre.

A cura di Massimo Santalucia

 


Tags: atalanta calciomercato roma mourinho jose Alvaro Morata Gianluca Scamacca

Articoli Correlati