Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma-Milan, probabili formazioni: Mou spalle al muro, Pioli sul sicuro

28/04/2023 23:24

Roma-Milan, probabili formazioni: Mou spalle al muro, Pioli sul sicuro |  Sport e Vai

Sabato 29 aprile alle 18:00 si giocherà Roma-Milan, diretta dall'arbitro Orsato e visibile live su DAZN. Un particolare scontro diretto per le pregiate zone Champions della classifica tra due squadre a pari punti.

La Roma ci arriva più acciaccata vista la lista infortunati con cui deve fare i conti Mourinho (assenti Llorente, Smalling, Karsdorp e Wijnaldum; inoltre Dybala è destinato alla panchina per via di un fastidio all'adduttore). In porta Rui Patricio, difesa a tre con Ibanez e Mancini sicuri, mentre va sciolto il ballottaggio tra Kumbulla e Celik. Al centrocampo dovremmo trovare Cristante e Matic centrali, con Zalewski sulla destra e Spinazzola sulla sinistra. El Shaarawy e Pellegrini sulla trequarti, attacco affidato alla punta Belotti.

In casa Milan devono rinunciare a Florenzi per via dell'influenza, ma Pioli può godere del fatto che ritorna Giroud, recuperato, e Calabria che ha scontato la squalifica. Avremo così una squadra simile a quella vista negli scontri con il Napoli, con Maignan a difendere i pali, difesa a quattro con Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez, centrocampo con Tonali e Krunic, ed infine Bennacer, Leao e Diaz sulla trequarti e Giroud in attacco.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla (Celik), Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. All. Mourinho

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, , Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli


Tags: Roma milan mourinho

Articoli Correlati