Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mattioli: Anche con Frattesi resta scoperto ruolo più importante

28/12/2022 11:02

Roma, Mattioli: Anche con Frattesi resta scoperto ruolo più importante |  Sport e Vai

Modulo, mercato e condizione della squadra sono i temi caldi in casa Roma. Se ne parla a Radio Radio. Attacca Mario Mattioli :

“Alla Roma continua a mancare un regista. Neanche l’arrivo di Frattesi colma la lacuna. Puoi giocare a 3 o a 5 ma non cambia. Il gioco è asfittico, serve un regista con le idee di gioco altrimenti rimarrà una squadra mesta senza sbocchi che non sa sviluppare le capacità dei propri calciatori.”

Poi è la volta di Roberto Pruzzo:

“Penso che la Roma debba cambiare modulo ma probabilmente non è l’idea di Mourinho. I 3 difensori ti danno garanzie difensivo. Manca ancora Wijnaldum e Pellegrini può giocare anche a centrocampo. Spero solo che i due calciatori che possono incidere, Abraham e Dybala, stiano al meglio. Così te la puoi giocare, se mancano questi presupposti sarà molto difficile.”

Infine Nando Orsi:

 “Io spero per la Roma che possa giocare meglio e fare risultati diversi. Ci sono squadre che giocano meglio con capacità tecniche differenti. Secondo me non arriva per una questione di gioco e non per le assenze di Dybala e Wijnaldum”.

 


Tags: Roma dybala Davide Frattesi

Articoli Correlati