Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Matic senza mezzi termini: Avversari? Per me sono nemici

25/04/2023 20:57

Roma, Matic senza mezzi termini: Avversari? Per me sono nemici |  Sport e Vai

Nemanja Matic ha rilasciato una intervista a Uefa Tv in cui ha parlato del proprio approccio alle partite: il centrocampista della Roma è uno dei punti fermi della squadra nel suo reparto, garantendo esperienza ed efficacia come visto contro il Feyenoord. Quindi come riesce a realizzare prestazioni del genere? "Io sono focalizzato solo sulla partita, così come la squadra, e studiamo gli avversari. Alle persone piace dire che un giocatore è bravo solo per l’ultima partita fatta, io dico che un giocatore è bravo per la prossima partita", ha spiegato il serbo, per cui ogni momento conta: "Il riposino, l’allenamento, lo studio degli avversari, l’analisi tattica”.

Poi, la frase ad effetto:

Quando ero molto giovane, non dovevo motivarmi molti prima di giocare una partita. Non appena entravo in campo e vedevo i miei avversari, immediatamente immagino che loro fossero i miei nemici [ride, ndr]. Poi li guardavo negli occhi e mi dicevo che ero pronto per mostrare loro ciò che ero”.

Infine, Matic ha concluso parlando dei suoi pre-partita:

Mi rilasso, giusto poco prima dell’inizio sento che inizia a salire un po’ di tensione ma, non appena inizia la partita e io tocco il mio primo pallone la tensione sparisce. Sono concentrato solo sul campo, sui miei compagni e i miei avversari”.


Tags: Roma uefa matic

Articoli Correlati