Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Marcos Leonardo colpo o ripiego? I tifosi si interrogano

01/08/2023 22:30

Roma, Marcos Leonardo colpo o ripiego? I tifosi si interrogano |  Sport e Vai

Se è vero che Gianluca Scamacca è ormai promesso sposo dell'Inter, l'altra pretendente - ovvero la Roma - resta così con un pugno di mosche in mano. Nessun pareggio né rilancio dell'offerta nerazzurra sull'ormai ex West Ham, e così Tiago Pinto pare abbia puntato un altro obiettivo per l'attacco.

Come riporta Gianluca Di Marzio, il nome scelto è quello di Marcos Leonardo dal Santos. Il classe 2003 era stato già approcciato dai giallorossi lo scorso maggio, successivamente ci ha provato la Lazio per poi optare per Castellanos. Intanto il giocatore, assistito da Rafaela Pimenta (che parlerà con il Santos, abbastanza restio a veder partire il suo giovane attaccante: inoltre domani si chiude il mercato in entrata in Brasile, e il club deve trovare in fretta il sostituto), pare abbia dato il suo benestare per trasferirsi alla Roma.

E intanto sui social ci si interroga: è un colpo di mercato oppure un ripiego? Diversi i commenti scettici della piazza romanista: "Ci servono pronti, non c’è più tempo di aspettare ambientamento, inserimento nei tatticismi, lingua.. Più che mai un Pinto fuori idee sulle entrate..", "Un ragazzotto di 20 anni abituato alle difese allegre brasiliane dovrebbe essere il titolare di una squadra che ambisce ai vertici in Italia e nell’Europa League? Ma le scelte di mercato nella Roma chi le fa? Ma gli esperimenti fateli per le squadrette di calcetto vostre!", "Appena visto per la prima volta qualche video di Marcos Leonardo, fa letteralmente cag..., spero che non lo prendiamo perché a 15 milioni mi tengo Belotti".

Non mancano però opinioni opposte: "Vi ricordo che anche Neymar Junior è stato preso dal Santos all’età di 20 anni. I brasiliani sono tutti dei baller, prendere assolutamente Marcos Leonardo" e "Chi fa lo snob su Marcos Leonardo, oltre a non avere evidentemente idea della nostra situazione economica e delle squadre che si sono interessate a lui, merita altre mille occasioni del genere sull'1-1 all'81esimo di una finale di Europa League sui piedi di Belotti".

Nel mezzo, un utente scrive: "Sarebbe un gran colpo in prospettiva per la Roma anche se il gioco di Mourinho non è proprio quello giusto per farlo crescere".


Tags: Roma calciomercato roma Marcos Leonardo

Articoli Correlati