Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Mancini confessa: Quella volta che Spalletti mi fece paura

10/11/2023 23:49

Roma, Mancini confessa: Quella volta che Spalletti mi fece paura |  Sport e Vai

Amantino Mancini, uno dei volti storici anche nei campi di Serie A, in particolare con l'Inter e la Roma, ha parlato del derby capitolino ai microfoni della radio ufficiale della Serie A ospitata sulle frequenze di RDS, ma anche di altri argomenti offrendo pure qualche interessante retroscena.

Ad esempio, il suo rapporto con Spalletti quando l'attuale ct della Nazionale allenava i giallorossi:

Ho avuto un ottimo rapporto con lui, è molto bravo e la vittoria dello scudetto dello scorso anno con il Napoli ne è la prova. Spero riesca a dimostrare quanto è bravo anche con la nazionale; mi auguro che la nazionale riesca a ripartire e a fare bene e a conquistare qualcosa di importante.

Il ricordo più iconico che ho con lui è quello dell’episodio delle arance: durante l’intervallo della partita a Lisbona contro lo Sporting, Spalletti mi guardò e mi disse che dovevo correre di più, si avvicinò a me con due arance che iniziò a spremere facendomi capire che a mia volta dovevo spremermi per dare il meglio e impegnarmi al massimo. Mi impaurì molto per la sua fisicità e la struttura.

Mancini ha poi promosso Mourinho ("È l’uomo giusto per la Roma. Il suo nome e il suo marchio a Roma sono importantissimi. È riuscito a portare la Roma dove merita") e Lukaku ("È un giocatore che mi piace molto, un ottimo acquisto per la squadra. I numeri sono a suo favore, sta facendo bene e penso che riuscirà a fare ancora meglio. Mi sarebbe piaciuto giocarci insieme"), oltre a consigliare al club l'acquisto di Marcos Leonardo, già accostato alla Roma. E ovviamente ha parlato del prossimo sentito appuntamento contro la Lazio:

La settimana del derby è sempre impegnativa, mi scrivono e chiamano tutti. È un piacere sapere di essere rimasto nella storia non di un derby qualunque, ma del derby di Roma. Spesso faccio vedere a mio figlio il video del gol. Serve fortuna anche per i gesti tecnici meravigliosi. È stato il mio primo gol in Serie A, in quello stadio, sotto la curva Sud, il ricordo migliore che custodisco. L’atmosfera in un derby a Roma è qualcosa di spettacolare. Appena atterrato a Fiumicino i tifosi iniziarono a parlarmi subito del derby, nonostante mancassero diversi mesi; è incredibile come i tifosi vivano tutto l’anno questa sfida, non è mai una partita qualunque.

Spero vinca la Roma, non sarà facile perché è sempre una gara a parte. Dopo la sfida di ieri i ragazzi devono cancellare la sconfitta e ripartire al massimo. Ovviamente seguirò il match, seguo sempre la Roma e sarà per sempre così. Sarò sempre grato a questo club per tutto quello che mi ha dato: la possibilità di fare la prima esperienza in serie A, poter diventare qualcuno, realizzare il sogno di giocare in Europa e lavorare con allenatori del calibro di Capello, Spalletti e Mourinho.

 


Tags: Roma spalletti amantino mancini

Articoli Correlati