Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, il Manchester United rilancia ancora per Strootman

20/11/2014 12:58

Roma, il Manchester United rilancia ancora per Strootman |  Sport e Vai

Il Manchester United non ha alcuna intenzione di arrendersi, anzi, i "red devils" addirittura rilanciano. L'oggetto in questione è il centrocampista olandese Kevin Strootman e di conseguenza la parte della "corteggiata" spetta alla Roma. Il club inglese segue da diverso tempo il numero sei giallorosso, che nonostante il gravissimo infortunio continua ad essere uno dei più apprezzati nel suo ruolo, grazie al suo mix di fisicità e classe. Non c'è da stupirsi dunque che un tecnico furbo come Luis Van Gaal abbia chiesto un sacrificio economico alla sua dirigenza.

Pallotta non molla - Il presidente della Roma ha più volte ribadito l'incedibilità di Strootman che è parte integrante del progetto di Rudi Garcia, rifiutando più proposte arrivate dall'Inghilterra. A quanto pare però da Manchester sono pronti a farne un'altra molto alta: trenta milioni. E non di euro, ma di sterline, che in moneta circolante in italia sono trentasette milioni e mezzo. Niente male, ma la società capitolina non vuole certo cedere così facilmente.

Recuperato in pieno - Nel frattempo il calciatore nativo di Ridderkerk e classe 1990 ha pienamente smaltito il terribile infortunio occorsogli nel match contro il Napoli dello scorso campionato, quando la sua stagione terminò a febbraio. A quel punto Strootman aveva già realizzato cinque gol in venticinque presenze, contribuendo alla scalata giallorossa verso la vetta, quasi raggiunta se non fosse stata per la Juventus dei record. Toccherà a Garcia adesso inserirlo nei meccanismi di una squadra che per sua stessa ammissione punta fortemente allo scudetto e che probabilmente se la giocherà fino alla fine.

Infermeria che si svuota - Oltre a Strootman sembra aver recuperato anche Maicon che potrebbe già essere convocato per il match di sabato a Bergamo contro l'Atalanta, così come Pjanic che ha smaltito l'influenza. Chi invece ovviamente non ci sarà è Yanga Mbiwa che si è fermato per una lesione muscolare di primo grado che lo terra fuori qualche settimana.


Tags: Roma manchester united VAN GAAL strootman Calciomercato

Articoli Correlati