Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Roma, Maida rivela l'obiettivo di mercato e il modulo che userà Mourinho

24/06/2023 15:07

Roma, Maida rivela l'obiettivo di mercato e il modulo che userà Mourinho |  Sport e Vai

E' il mercato il nodo centrale in casa Roma in questi giorni, com'è ovvio che sia. Se ne parla animatamente a Radio Radio. Attacca Roberto Maida che rivela

 “La Roma si è mossa con l’entourage di Mckennie. La Juventus sta cercando a sua volta di venderlo. Se tra un mese/mese e mezzo non si muove nulla, l’operazione può essere appetibile. Si tratta di un centrocampista alla Frattesi. La Roma l’anno prossimo potrebbe giocare con il 3-5-2, avendo sei centrocampisti per tre posti. Questa è la squadra che sta nascendo, e secondo me così ha una sua logica. Si punterà alla compattezza difensiva come quest’anno con più qualità. Se tu prendi un buon centravanti e un centrocampista di contorno, allora hai fatto il tuo. Bove diventerà importante per la Roma, ma si tratta di un ragazzo di 21 anni che deve essere gestito”.

Poi tocca a Fabrizio Aspri

 “Io quando leggo questi nomi, come Pereyra, Hjulmand, McKennie, mi domando perché non puntare sui giocatori che hai già in casa, su tutti Bove. Perché non l’hai fatto? Queste strategie non mi convincono. Se tieni Mourinho e vuoi fare il salto di qualità, devi dare allora quel cambio di velocità di cui hai bisogno. Secondo me è l’attacco da aggiustare, la Roma deve essere dritta e ha bisogno di un 9. Uno che vada lì, occupi l’area e faccia gol. Se mi dite chi metti in campo contro una grande squadra come il Bayern Monaco, io scelgo Bove. A differenza di Zalewski, che anche lui è una mezz’ala ma è stato impiegato da esterno, anche se non è il suo ruolo. Centravanti? Bisogna essere decisi, altrimenti la Roma è sempre lì a guardare”.


Tags: Roma McKennie Edoardo Bove

Articoli Correlati